Problemi con Audio Integrato iMac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

drumac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 lug 2013 14:18
Messaggi: 24

Top

Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato l'interfaccia audio Steinberg UR22 MKII con microfono Audio-Technica AT2020.
Ho provato a connetterlo dopo aver scaricato i drive, il Cubase in dotazione ecc.

Il problema è che, nonostante il Mac riconosca la presenza dell'interfaccia che ho selezionato nelle varie preferenze del Suono, NON RIESCO ASSOLUTAMENTE a disattivare il microfono integrato.

Sia con Cubase, che con Garageband o Adobe Audition, non c'è modo di disattivare il microfono del Mac.

In pratica, riconosce il device esterno come presente, ma in realtà utilizza solo il microfono interno.

AIUTO!

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Dentro a Cubase, menu_periferiche/Impostazioni_periferiche/VST_Audio_System nel campo in alto a destra (ASIO) cosa c'è scritto ?


Dentro al Menu_mela/Preferenze_di_Sistema/Suono/Ingresso quante/quali voci sono disponibili e quale in particolare è selezionata ?

drumac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 lug 2013 14:18
Messaggi: 24

Top

Niente...al di la di Cubase, ho provato con un altro Mac (MacBook Pro) e su Windows. Con Garage Band, Adobe Audition e Audacity. Riconosce il device, ma in entrata non da segni di vita. Lo restituirò.
Grazie.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Ma restituisci il microfono o la scheda audio ?

drumac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 lug 2013 14:18
Messaggi: 24

Top

La scheda audio. Il microfono funziona perfettamente, l'ho provato con un mixer.

drumac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 lug 2013 14:18
Messaggi: 24

Top

OK. Sostituita! Ora funziona bene. Però c'è un "piccolo" mistero: se tolgo l'usb o spengo l'interfaccia girando l'interruttore su alimentazione (5vDC vedi allegato) il MAC si spegne dandomi un messaggio in varie lingue su fondo bianco (altro allegato). Ho cercato e le spiegazioni di Apple sono queste: https://support.apple.com/it-it/HT200553

Cosa ne pensate?
Allegati
steinberg-ur22-mkii-4.jpg
steinberg-ur22-mkii-4.jpg (116.41 KiB) Visto 468 volte

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Il messaggio in varie lingue si chiama kernel Panic, significa che il Mac ha riscontrato un errore che lo manda KO.
Se succede quando spegni il Device usb, la colpa è di quello.... spegni il Mac e poi spegni Steinberg.... non è una soluzione ottimale ma prendila come una possibilità.

drumac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 lug 2013 14:18
Messaggi: 24

Top

Pensavo anch'io di fare così. Mi piacerebbe sapere se è dovuto al mancato aggiornamento. Io sono fermo al Sierra.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Il Kernel Panic è una reazione eccessiva, ma in ogni caso quello che fai è scorretto, non si spegne mai una periferica mentre è attiva/in_azione.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Toglimi una curiosità: il cavo USB è uno fornito con la scheda audio o l'avevi già?
In ogni caso, provane uno diverso e guarda se ugualmente va in Kernel Panic.

Così, per escludere una possibile causa.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

drumac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 lug 2013 14:18
Messaggi: 24

Top

Grazie a tutti. Proverò e vi farò sapere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti