MacBook Pro, consiglio per aumento memoria

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Danilo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 06 mar 2009 11:52
Messaggi: 199
Località: Genova

Top

Un saluto a tutti,
felice possessore di un MacBook Pro (late 2013) mi ritrovo, come tanti, ad avere l'esigenza di aumentare la memoria dagli attuali 256 sdd.
Vorrei un consiglio se sia intanto possibile la sostituzione dell'unità interna oppure se utilizzare un adattatore per una micro sd da lasciare nel lettore di schede (comoda opzione) oppure invece se trasferire la libreria fotografica (che occupa gran parte della memoria) utilizzando un sdd esterno collegato con usb 3 o thunderbolt; un consiglio insomma di raffronto riguardo alle prestazioni che potrei ottenere tra i varii metodi con un occhio (anche due...) al costo da sostenere.
Grazie in anticipo, ciao

Avatar utente
visualdrome
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 mar 2011 12:23
Messaggi: 491
Località: Lucca - Pescara

Top

Contatta:
Dopo il 2012 non si può più cambiare nulla: RAM saldata e SSD troppo cari (non sono quelli che si potevano montare al posto degli HD.
La SD va bene, pur essendo più lenta, dipende se ci devi lavorare sulle foto o solo visionarle...
L'SSD esterno va sicuramente bene
http://www.visualdrome.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro 13" 2017 (14,1) i5 2,3GHz 16GbRAM 512GbSSD
MacbookPro 13" 2012 (9,2) i5 2,5GHz 16GbRAM 512GbSSD
iMac (11,2) 21,5" i3 3.06GHz 16GbRAM 500Gb Barracuda
iBook (PowerBook 6,5) 14" 1,33GHz 1,25GbRAM

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Danilo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 06 mar 2009 11:52
Messaggi: 199
Località: Genova

Top

Per la RAM sapevo che non era purtroppo possibile fare nulla, l'utilizzo della SD mi pare poco performante mentre ho trovato molto interessante l'alternativa della sostituzione dell'unità SDD interna, confrontando i due suggerimenti di "fragrua", soprattutto la OWC; certo il costo andando sul tera è impegnativo ma credo che per questo book, anche se di 5 anni, ne possa valere la pena visto anche il costo per passare ad un modello nuovo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti