Lentezza avvio Mac e apertura programmi

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Renato2
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 nov 2018 10:02
Messaggi: 9

Top

Buongiorno,
dalla pressione del tasto di accensione al momento nel quale posso accedere ai programmi i tempi sono di norma tre-quattro minuti; se apro photoshop o qualche altro programma i tempi di attesa non sono mai inferiori a uno-due minuti.
Ho seguito tutte le indicazioni consigliate sui vari forum per quanto riguarda la pulizia,reset,ram e tanto altro ma ho ottenuto soltanto modesti risultati. Qualche consiglio per abbreviare questi tempi?
Lavoro con grandi numeri di fotografie, dove il Raw di un file singolo è di circa 40 MB, ho un iMac 27" con macOS Sierra,versione 10.12.6,Mid 2011.

Grazie a tutti e buona giornata.

Renato2

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Scommetto che hai ancora il disco rotazionale....

Che sistema usi?
Quanta RAM hai?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Renato2
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 nov 2018 10:02
Messaggi: 9

Top

Si,ho ancora il disco rotazionale ed uso 16 GB di memoria.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Potrebbe esserci un problema hardware, magari all'hard disk?
Scarica uno di questi software elencati qui e verifica le condizioni dell'unità interna >>> https://www.imaccanici.org/forum/viewto ... =8&t=43478

Renato2
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 nov 2018 10:02
Messaggi: 9

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 30 nov 2018 17:58
Potrebbe esserci un problema hardware, magari all'hard disk?
Scarica uno di questi software elencati qui e verifica le condizioni dell'unità interna >>> https://www.imaccanici.org/forum/viewto ... =8&t=43478
Ho scaricato DriveDx; su Macintosh HD e Health Indicators è riportato tutto 100% Ok,Error Log è vuoto. Self test completed without error.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Esegui e posta qui il resoconto di DetectX.

Secondo le indicazioni, per favore in modo preciso, di questo mio post:
https://www.imaccanici.org/forum/viewto ... 91#p489724

Renato2
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 nov 2018 10:02
Messaggi: 9

Top

faxus ha scritto:
sab, 01 dic 2018 00:20
Esegui e posta qui il resoconto di DetectX.

Secondo le indicazioni, per favore in modo preciso, di questo mio post:
https://www.imaccanici.org/forum/viewto ... 91#p489724
Purtroppo non sono ingrato di eseguire le tue direttive, come riportato più sopra DriveDx mi dice che tutto è Ok e tutto al 100%, ho provato anche ad allegare le immagini delle finestre di DriveDx scattate con Anteprima ma non riesco ad allegarle perché sono in numero superiore al consentito.
Grazie per la tua cortesia,mi fermo qua.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Non insisto.

Il problema risiede, a mio parere, in qualche estensione di software installato.
Incongrua, conflittuale o corrotta.

Volevo solo vedere che parco software hai installato rispetto alle caratteristiche della macchina e del sistema.

Una prova semplice è riavviare col tasto ⇧ abbassato.
Se i tempi tornano normali la spiegazione è questa

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 13 ospiti