SyncTwoFolders impazzito... alternative su Snow Leopard?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Ciao a tutti, scusate se intervengo sempre e solo per chiedere aiuto, ma ormai sono un "vecchio" relegato al mio altrettanto vecchio Snow Leopard... tant'è.
Vengo al dunque: ho SyncTwoFolders impazzito, quando chiedo di sincronizzare due HD esterni (uno di servizio, l'altro di backup) lo schermo comincia a passare velocemente in rassegna tutte le cartelle (anche quelle che non c'è motivo di passarle, perché mai utilizzate) e credo non riesca a completare il backup (l'ho sempre fermato prima).
Reinstallazione e cancellazione preferenze non hanno avuto nessun esito.

Domanda: ci sono alternative, per SL?

Grazie a tutti
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Puoi provare https://freefilesync.org/
in archivio ci sono anche le vecchie versioni se quest'ultima non fosse compatibile con Snow Leopard

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Viste, grazie.
Chiedono di passare a 64bit e ora sto lavorando a 32. Appena posso le provo, anche se mi piacerebbe un'app che non mi faccia fare lo switch. Ho trovato anche FileSync, mi pare un po' "sguarnita", abituato com'ero a SyncTwoFolder... mannaggia, che le è capitato di sbarellare così...
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Niente da fare, neanche la versione più vecchia di freefile non si apre (anche se vado a 64 bit). FileSync non è preciso e non vede i file cancellati della cartella d'origine, lasciandomeli nella cartella di destinazione, :(
Ora ho riprovato a riparare i permessi del disco, ma mi sa che faccio un buco nell'acqua.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

bruncik ha scritto:
mer, 28 nov 2018 15:12
... lo schermo comincia a passare velocemente in rassegna tutte le cartelle (anche quelle che non c'è motivo di passarle, perché mai utilizzate) e credo non riesca a completare il backup (l'ho sempre fermato prima).
Boh... io prima di affermare che SyncTwoFolders sia impazzito gli darei almeno il canzo di finire di fare il suo lavoro.
Tu pensi che non riesca a finire il backup, ma io penso che se tu interrompi l'operazione prima che sia terminata di sicuro non può finirlo.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Jethro ha scritto:
mer, 28 nov 2018 21:18

Boh... io prima di affermare che SyncTwoFolders sia impazzito gli darei almeno il canzo di finire di fare il suo lavoro.
Tu pensi che non riesca a finire il backup, ma io penso che se tu interrompi l'operazione prima che sia terminata di sicuro non può finirlo.
Più che altro, si comporta in uno strano modo. Normalmente spuntava una finestrella con l'avanzamento della copia dei file, ora si aprono le finestre delle cartelle a velocità elevata e, cercando di osservarle, vedo che si aprono cartelle assolutamente non toccate ultimamente (quindi dove non ci sono nuovi file). Sembra che passi in rassegna tutto l'HD (300 Gb di roba). Prima, anche se avevo molti files da aggiornare, tutto avveniva abbastanza in fretta.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Perché non usi Carbon Copy Cloner?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

mattleega ha scritto:
gio, 29 nov 2018 13:48
Perché non usi Carbon Copy Cloner?
Carbon Copy Cloner lo uso per le copie di interi HD, quello di cui voglio fare il backup è partizionato. Anni e anni fa, mi pare di aver notato che non era possibile (con la mia versione di CCC, ancora free) fare la copia di partizioni del disco, ma ormai la vecchiaia avanza e magari la cosa è possibilissima e io ho preso una cantonata galattica. Nel weekend, libero da impegni musicali, vedrò se è possibile. Grazie Matt!
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Sì, con qualsiasi versione di Carbon Copy Cloner è possibile selezionare nella fonte e nella destinazione quello che ti pare ed indicare al programma le svariate combinazioni di backup e sincronizzazioni.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Peppiniello ha scritto:
ven, 30 nov 2018 18:10
Sì, con qualsiasi versione di Carbon Copy Cloner è possibile selezionare nella fonte e nella destinazione quello che ti pare ed indicare al programma le svariate combinazioni di backup e sincronizzazioni.
Eccomi.

Scusate per il ritardo nella risposta. Questa sera sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo libero (diciamo sufficiente per provare l'indicazione di Peppiniello) e così ho scoperto la possibilità di selezionare le singole cartelle anche su CCC.
Non so perché ma questa cosa mi era completamente sfuggita all'attenzione. Forse perché le prime versioni di CCC che ho usato non permettevano questa cosa, forse perché ero sviato dal nome del software, che creava una "copia carbone" dell'intero disco, forse perché sono abbastanza rinco (ecco, è la terza).

Grazie a Matt, a Peppiniello e a tutti gli altri per i consigli, a questo punto abbandono anche SyncTwoFolders e aggiorno i backup con CCC.

Grazie ancora, e ancora una volta, scusate per il ritardo nella mia risposta.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti