Selezionare più elementi

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

losisat
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 11:40
Messaggi: 320

Top

Salve
ho un Imac 27 mid 2011 con high sierra
Facendo pulizia sul cloud dovrei selezionare(per eliminare) più foto consecutive......non non vengo a capo......andrebbe bene anche seleziona tutto ...ma come si fa? non ne vengo a capo...
Ringrazio anticipatamente

Avatar utente
la Bi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mag 2016 13:54
Messaggi: 192
Località: Ai piedi del monte

Top

Ciao. Hai provato con un CMD + A sulla finestra attiva? È la combinazione standard per selezionare tutti gli elementi nel Finder. Se invece vuoi selezionarne solo alcune puoi evidenziare quelle di cui ti vuoi sbarazzare selezionandole una ad una tenendo premuto sempre il tasto CMD ⌘ e poi le cancelli (tasto destro su una delle foto evidenziate quindi Elimina, oppure dal menu di Foto > Immagine o ancora premendo ancora una volta CMD + Delete, che è il tasto con la freccia verso sinistra alla destra della tastiera, solitamente al fianco dei tasti numerici se hai un portatile). Infine, se buona parte delle tue foto provengono dall'iPhone (o da qualunque altro dispositivo mobile usi), puoi optare per per un software di pulizia fotografica. Io, per portarti un esempio, uso Slidebox. Quando ho voglia di fare pulizia del Rullino, lancio l'app, che in automatico mi offre la visualizzazione di tutte le foto presenti nella Libreria, e con un semplice swipe verso l'alto cestino ciò che voglio eliminare, con uno verso il basso, sposto nei miei album ciò che invece voglio conservare. È più veloce di quanto credi se effettui questa cernita con relativa abitudine. Immagino che qualunque altro software basato sull'organizzazione delle foto, funzioni sul medesimo principio.
MBP Retina 13'', middle 2014 - 2,6GHz Intel Core i5 - 8GB DDR3 a 1600 MHz - Intel Iris - OS X 10.14 beta
iPhone XS 64GB - iOS 12.1

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Con le foto su iCloud non funziona così purtroppo...

Le selezioni cliccandoci sopra a una a una e tenendo premuto il tasto cmd.

Non credo ci sia modo per selezionarne più di una alla volta, neanche col mouse o con combinazioni di tastiera
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Selezionare la prima e poi tenendo premuto alt selezionare l'ultima?
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
la Bi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mag 2016 13:54
Messaggi: 192
Località: Ai piedi del monte

Top

Scialla ha scritto:
mar, 20 nov 2018 23:25
Con le foto su iCloud non funziona così purtroppo...
Le selezioni cliccandoci sopra a una a una e tenendo premuto il tasto cmd.
Infatti. Purtroppo hai ragione. Da iCloud sul web non mi pare esista la selezione multipla (sto scaricando un gioco pesante e non vorrei addentrarmi su iCloud in questo momento per una conferma) ma ho dato per scontato che possedendo un Mac potesse agire direttamente da Foto, che offre sicuramente un accesso più rapido alle immagini di quel bisonte di iCloud Web. Poi magari sbaglio io a dare le cose per scontate ^_^
MBP Retina 13'', middle 2014 - 2,6GHz Intel Core i5 - 8GB DDR3 a 1600 MHz - Intel Iris - OS X 10.14 beta
iPhone XS 64GB - iOS 12.1

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Io proverei ad utilizzare Foto, il programma su Mac, attivando la sincronizzazione con iCloud.
L'unica pecca è che poi si mischiano le foto esistenti in Foto con quelle di iCloud.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 45 ospiti