Domande e curiosità su Parallels

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Max95
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 apr 2015 00:18
Messaggi: 140

Top

Ciao a tutti,

qualche giorno fa sono stato incuriosito dalla pubblicità di Parallels 14, e da to che provengo da deludenti test con VMware e simili ho deciso di provare la versione test di 14 giorni.

Che dire mi sembra molto più fluida e adatta alle mie esigenze.. il costo è di circa 70-80 euro... voi cosa ne pensate? qualcuno la utilizza?

Ho notato che una macchina win 10 va senza problemi, mentre una seconda macchina con Fedora funziona tutto ma il mouse va a scatti... Nel caso in cui mi convincessi a fare l'acquisto secondo voi è fattibile associare al Mac un ssd da 1TB esterno... fare una partizione di 500gb per timemachine (hd interno Mac 250gb), 250gb di archivio google drive (nb. questo servizio su hd meccanici esterni non funziona, su sdd secondo voi funziona?) e 250 gb di macchine virtuali sfruttabili da Parallels. Tutto ciò secondo voi è fattibile e funziona a dovere?

Ringrazio in anticipo
MBpro (13-inch, 2019) 1,4 GHz i5

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Max95 ha scritto:
gio, 23 ago 2018 09:26
..... Che dire mi sembra molto più fluida e adatta alle mie esigenze.. il costo è di circa 70-80 euro... voi cosa ne pensate? qualcuno la utilizza?
Io anni fa l'ho acquistato in un bundle - e da allora mi tormentano con la pubblicità ogni volta che esce una nuova versione - e non mi sono trovato male, fa il suo dovere, come del resto lo fa WMware Fusion, con cui pure mi sono trovato bene.


Non ho capito cosa c'entri la seconda domanda sull'hard disk esterno, comunque sì, puoi collegare al Mac una unità SSD esterna ma se vuoi installarci una macchina virtuale devi prima renderlo avviabile .....

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 23 ago 2018 13:06
[...]se vuoi installarci una macchina virtuale devi prima renderlo avviabile .....
No! Le macchine virtuali possono stare anche su dischi esterni ma vengono attivate dal programma Parallels che deve stare in Applicazioni.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Max95
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 apr 2015 00:18
Messaggi: 140

Top

Pefect quindi secondo voi piazzare la macchina virtuale su un ssd esterno non comporta poi rallentamenti nell'utilizzo della stessa? sposterei le macchine virtuali su ssd esterno per tenere lo spazio libero sull'ssd interno che è abbastanza saturo di programmi vari
MBpro (13-inch, 2019) 1,4 GHz i5

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

J.T.Kirk ha scritto:
gio, 23 ago 2018 13:38
No! Le macchine virtuali possono stare anche su dischi esterni ma vengono attivate dal programma Parallels che deve stare in Applicazioni.
Scusa, mi sono espresso male, anzi malissimo.
Mi riferivo al virtualizzatore, non alla macchina virtuale vera e propria .... :oops:


Max95 ha scritto:
gio, 23 ago 2018 14:06
..... quindi secondo voi piazzare la macchina virtuale su un ssd esterno non comporta poi rallentamenti nell'utilizzo della stessa? sposterei le macchine virtuali su ssd esterno ....
Sì, puoi farlo .....

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 21 ospiti