Anteprima: aprire più pdf in unica finestra in 10.13

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

robertocali
Expert
Expert
Contatta:

Oggetto del messaggio: Re: Anteprima: aprire più pdf in unica finestra in 10.13

Messaggio Inviato: gio, 28 giu 2018 20:51

teozzilla ha scritto:
gio, 28 giu 2018 18:49
robertocali ha scritto:
gio, 28 giu 2018 17:39
La trovavo comoda anch’io per mandare in stampa più file in un’unica volta. Amen.
questo si puo' ancora fare: seleziona i file in finder cmd+p e vanno diretti nella stampante di default
Devo vedere se riesco a impostare la stampante a priori; ci proverò, grazie.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone X
Paolofast
Expert
Expert

Messaggio Inviato: ven, 29 giu 2018 09:29

Apple suggerisce questo, per unire più PDF in uno solo:

https://support.apple.com/it-it/ht202945
esco
Stella nascente
Stella nascente

Messaggio Inviato: ven, 29 giu 2018 12:33

Paolofast ha scritto:
ven, 29 giu 2018 09:29
Apple suggerisce questo, per unire più PDF in uno solo: https://support.apple.com/it-it/ht202945
Come unire due PDF
1 Apri un PDF in Anteprima.
2 Scegli Vista > Miniature per mostrare le miniature delle pagine nella barra laterale.
3 Per indicare la posizione in cui inserire l'altro documento, seleziona la miniatura di una pagina.
4 Scegli Modifica > Inserisci > Pagina dal file.
5 Seleziona il PDF che desideri aggiungere, quindi fai clic su Apri.
6 Per salvare, scegli File > Esporta.

Esatto Paolofast, proprio così faccio io, con le seguenti varianti che rendono la procedura (secondo me) più efficace.
VARIANTE 1:
Al punto 4 invece di scegliere "inserisci" trascino direttamente il file pdf (non aperto) direttamene nella barra laterale delle miniature nella posizione che desidero: poi passo al punto 6.
VARIANTE 2 (per unire più di due PDF):
Al punto 4, per unire più di due file (nel mio caso spesso sono anche cinquanta alla volta) trascino i 50 file pdf (non aperti) direttamente nella barra laterale delle miniature nella posizione che desidero: poi passo al punto 6.
La procedura Apple per unire i pdf, con queste lievi varianti, secondo me, è rapida ed efficace. Purtroppo non ho trovato una procedura altrettanto rapida ed efficace per la compressione dei file pdf finali, a meno di smallpdf: cerco una soluzione non tanto per risparmiare i 40€/anno di www.smallpdf.com/it, ma per il tempo che ogni volta bisogna dedicare on-line alla compressione dei file :cry:
teozzilla
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio Inviato: ven, 29 giu 2018 16:05

esco ha scritto:
ven, 29 giu 2018 12:33
Paolofast ha scritto:
ven, 29 giu 2018 09:29
Apple suggerisce questo, per unire più PDF in uno solo: https://support.apple.com/it-it/ht202945
Come unire due PDF
2 Scegli Vista > Miniature per mostrare le miniature delle pagine nella barra laterale.
3 Per indicare la posizione in cui inserire l'altro documento, seleziona la miniatura di una pagina.
6 Per salvare, scegli File > Esporta.

Esatto Paolofast, proprio così faccio io, con le seguenti varianti che rendono la procedura (secondo me) più efficace.
VARIANTE 1:
Al punto 4 invece di scegliere "inserisci" trascino direttamente il file pdf (non aperto) direttamene nella barra laterale delle miniature nella posizione che desidero: poi passo al punto 6.
VARIANTE 2 (per unire più di due PDF):
Al punto 4, per unire più di due file (nel mio caso spesso sono anche cinquanta alla volta) trascino i 50 file pdf (non aperti) direttamente nella barra laterale delle miniature nella posizione che desidero: poi passo al punto 6.
La procedura Apple per unire i pdf, con queste lievi varianti, secondo me, è rapida ed efficace. Purtroppo non ho trovato una procedura altrettanto rapida ed efficace per la compressione dei file pdf finali, a meno di smallpdf: cerco una soluzione non tanto per risparmiare i 40€/anno di www.smallpdf.com/it, ma per il tempo che ogni volta bisogna dedicare on-line alla compressione dei file :cry:
tutto giusto ma perchè se una cosa si puo' fare in 2 mosse la devo fare in 6 ? è contro la mia natura e non solo la mia spero.

mia
1 selezioni tutti i pdf in anteprima
2 esporto in pdf

apple
6 Per salvare, scegli File > Esporta.[/i]
MacBook Pro early 2011-monitor dikom c10 e-led
High Sierra 10.13.6
CRUCIAL MX200 500GB
Paolofast
Expert
Expert

Messaggio Inviato: ven, 29 giu 2018 18:39

teozzilla ha scritto:
ven, 29 giu 2018 16:05
tutto giusto ma perchè se una cosa si puo' fare in 2 mosse la devo fare in 6 ? è contro la mia natura e non solo la mia spero.

mia
1 selezioni tutti i pdf in anteprima
2 esporto in pdf
Funziona?
Se funziona fai benissimo a fare così.
Rispondi