Problema Posta: Mail mi da errore da Server Email:

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

elleds
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 22 nov 2017 13:14
Messaggi: 80
Località: Viareggio

Top

Ciao a tutti,
da un po di tempo ho problemi di sincronizzazione posta dal sito email.it a mail cioè non ricevo ne invio più posta se non a random qualche volta ogni tanto.
Sul sito Email c'è una specie di guida ma penso sia datata, sarei interessato anche a programma alternativo a Mail per gestire la solo la posta Email, su mail ho sia account Tin che Gmail e quelli funzionano senza problemi.
Che faccio?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Cambia fornitore.

Se Tin e Gmail funzionano sempre e correttamente, evidentemente, il problema sta in quel fornitore che, infatti, scrive:

Immagine

Più che dirti che garantisce il livello di servizio SOLO per i servizi in abbonamento, cosa dovrebbe fare?

La PEC, falla con le poste, costa poco e funziona.
Beh, considerando sempre lo standard delle nazionali "Poste". :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

elleds
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 22 nov 2017 13:14
Messaggi: 80
Località: Viareggio

Top

Oltre a "Mail" sai se c'è un'altro programma per la gestione della posta? Magari provo a configurare quello e vedere ...

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

elleds ha scritto:
dom, 03 giu 2018 17:59
Sul sito Email c'è una specie di guida ma penso sia datata,
Come hai accertato che la guida è datata ?

Ma soprattutto: se le informazioni sul sito ufficiale del fornitore non sono da considerare attendibili/aggiornate, ma come puoi pensare che qualcuno che non fa parte di quello staff possa avere informazioni più aggiornate ?

---------

Nel caso non lo sapessi, il 25 maggio sono entrate in vigore nuove norme sulla privacy, non è improbabile che sia cambiato qualcosa nella configurazione del client sia in modalità POP3 che IMAP, per cui se non hai aggiornato la configurazione questo potrebbe spiegare il recente malfunzionamento.

elleds
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 22 nov 2017 13:14
Messaggi: 80
Località: Viareggio

Top

Basta vedere le immagini e si capisce che non sono della stessa versione di Mail che ho Io.
Inoltre la Privacy non c'entra niente con la configurazione dato che il problema lo avevo già da prima e come ho scritto si presenta a random nel senso che a volte scarica e il più delle volte Mail mi segnala col triangolo e il punto esclamativo l'errore.
Qualora avessero fatto modifiche sarebbero state aggiornate anche le guide, credo!

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Aggiornare le guide non credo che si intenda che ci devono essere gli screenshot della stessa versione del client che usa l'utente che va in quel momento a guardare, quello che conta è che propongano dei parametri corretti. :)

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Spark, client alternativo a Mail
https://sparkmailapp.com/it

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

È proprio email.it che da problemi da un annetto a questa parte, anche io ho un account con loro e praticamente non lo utilizzo più per questo. Passa a gmail, è meglio.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

elleds
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 22 nov 2017 13:14
Messaggi: 80
Località: Viareggio

Top

Grazie @paolinoweb per l’info.
Infatti chiedevo se altri avevano il mio stesso problema e se avevano risolto oppure un alternativa senza creare inutili polemiche.

elleds
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 22 nov 2017 13:14
Messaggi: 80
Località: Viareggio

Top

Uhhmmmm Sparkle non supporta El Capitan, sai se c'è una versione precedente?

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Sicuro che non sia compatibile? L'ho nel mio secondo mac con El Capitan...Forse versione più vecchia.. che non saprei dove trovare
Guarda Thunderbird altro client di posta se è compatibile https://www.mozillaitalia.org/home/prod ... underbird/

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron