iMovie non esporta video+problema secondario

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

b3st1a
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 17 gen 2018 18:18
Messaggi: 23

Top

iMac 21,5 4k 3,4Ghz 2017 con SSD da 256Gb, SO High Sierra nativo, iMovie ultima versione. Quando provo ad esportare un video viene fuori il messaggio di errore "*** -[AVAssetWriterInput initWithMediaType:outputSettings:sourceFormatHint:] The following keys are not allowed when format ID is 'lpcm': AVEncoderBitRateKey" a meno che non seleziono la modalità "Pro-res" (in tal caso il file viene esportato regolarmente). Ho dato un'occhiata in rete e vedo che si tratta di un problema comune anche ad altri, ma non ho trovato soluzioni univoche, a parte un post sul supporto Apple in cui un utente affermava di aver risolto semplicemente installando Onyx, ma non sa neanche lui come e perchè... Ad ogni modo ho provato ad esportare video registrati con iPhone ed iPad (quindi si suppone che ci sia completa compatibilità audio/video), ho provato a cancellare le impostazioni di iMovie, ho provato anche a cancellarlo del tutto e reinstallarlo, ho installato Onyx ma...niente, continuo a non riuscire ad esportare se non in Pro-res: cos'altro posso provare a fare?
P.S.
Come ho accennato nel titolo c'è anche un problema secondario: da quando ho resettato le impostazioni di iMovie (aprendolo tenendo premuto cmd+ctrl e poi selezionando l'apposita opzione) il programma quando premo la "x" in alto a sin. si chiude e scompare il pallino sotto l'icona nel dock anzichè restare aperto in background come fanno normalmente le app su Mac. In fondo la cosa non mi disturba più di tanto (vengo da Windows e sono abituato a questo tipo di comportamento) ma...se volessi riportarlo come prima come potrei fare? Anche reinstallando iMovie il comportamento dell'app resta sempre il medesimo...
Grazie per il supporto!

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Trovato questo su apple communnities.. stesso tuo errore..

"Il messaggio di errore indica che il problema ha qualcosa a che fare con il formato "lpcm". Questo è un formato audio che sta per Linear PCM (Linear Pulse Code Modulation). Ho visto prima questo messaggio di errore ma non so perché improvvisamente compare in High Sierra quando non è stato un problema prima.

Dai un'occhiata ad alcune delle tue clip video e audio in Quicktime Inspector. Apri la clip in Quicktime e fai clic su Window / Show Movie Inspector. I codec saranno elencati. Verifica se il video o le clip audio contengono lpcm.

Nel frattempo prova a riavviare il computer e ad aprire iMovie tenendo premuti i tasti Opzione e Comando, quindi seleziona per eliminare le preferenze nella casella visualizzata. A volte questo cura glitch.

Se ciò non lo risolve, prova ad aprire iMovie in una nuova libreria. Per farlo, tieni premuto il tasto Opzione mentre apri iMovie e poi seleziona una libreria diversa o crea una nuova libreria, in cui iMovie deve essere aperto.

Puoi anche provare ad aprire iMovie in un nuovo account utente, ad esempio l'account Ospite sul tuo Mac."

b3st1a
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 17 gen 2018 18:18
Messaggi: 23

Top

paolinoweb ha scritto:Trovato questo su apple communnities.. stesso tuo errore..

"Il messaggio di errore indica che il problema ha qualcosa a che fare con il formato "lpcm". Questo è un formato audio che sta per Linear PCM (Linear Pulse Code Modulation). Ho visto prima questo messaggio di errore ma non so perché improvvisamente compare in High Sierra quando non è stato un problema prima.

Dai un'occhiata ad alcune delle tue clip video e audio in Quicktime Inspector. Apri la clip in Quicktime e fai clic su Window / Show Movie Inspector. I codec saranno elencati. Verifica se il video o le clip audio contengono lpcm.

Nel frattempo prova a riavviare il computer e ad aprire iMovie tenendo premuti i tasti Opzione e Comando, quindi seleziona per eliminare le preferenze nella casella visualizzata. A volte questo cura glitch.

Se ciò non lo risolve, prova ad aprire iMovie in una nuova libreria. Per farlo, tieni premuto il tasto Opzione mentre apri iMovie e poi seleziona una libreria diversa o crea una nuova libreria, in cui iMovie deve essere aperto.

Puoi anche provare ad aprire iMovie in un nuovo account utente, ad esempio l'account Ospite sul tuo Mac."
Provato tutto. Su QuickTime mi dice: - FORMATO: H.264, 1920 x 1080 AAC, 44100Hz, Mono - nessuna traccia, quindi, di Ipcm. Già avevo provato ad eliminare le preferenze, ho provato anche ad aprire iMovie in una nuova libreria...niente da fare! A questo punto spero in un aggiornamento di iMovie (o di High Sierra) che risolva il problema, sennò per i miei cazzeggi con i video mi toccherà trovare un altro software... :evil:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti