Moderatore: ModiMaccanici
Solo se in una configurazione fusion drive o su disco meccanico rotazionale.Kernel Panic ha scritto:... High Sierra può essere installato anche su unità in formato Mac OS esteso (journaled) ....
Infatti, l'unico modo è clonarlo da un disco APFS su un disco HFS+faxus ha scritto:Se parti da un SSD hai APFS preimpostato, senza altre opzioni
Credo che tu lo sappia bene[andrea] ha scritto:curiosità: utility disco su macOS High Sierra può creare archivi DMG con il file system APFS ?
Per favore, non ti ci mettere pure tu...Kernel Panic ha scritto:Per la cronaca, secondo lo sviluppatore di Carbon Copy Cloner c’è una vulnerabilità che in certe condizioni potrebbe causare una perdita di dati quando si crea una immagine disco “sparse” nel nuovo formato APFS
E che da poco uso anche io, finalmente.faxus ha scritto:un filesystem da me e da tutti aspettato da anni, una meraviglia.
E ti trovi bene?fragrua ha scritto:E che da poco uso anche io, finalmente.
Ah, O. K.faxus ha scritto: .... Notizia vecchia, non proprio falsa ma fuorviante usata a scopo scandalistico.
Vedi la mia risposta alla provocazione di Andrea
viewtopic.php?f=9&t=40638&p=468941#p468951" onclick="window.open(this.href);return false;