Opinione discordante da quella di KP.[andrea] ha scritto:... c'è scritto anche nelle sempliciotte pagine da bambini del supporto Apple...
Lui dice che
Kernel Panic ha scritto:... ho notato una impreparazione e una confusione - anche nelle pagine localizzate del supporto Apple - che non si erano mai viste prima
12 mesi...[andrea] ha scritto:... gli altri sistemi meno recenti - quelli in pratica che superano i sei mesi - tempo ormai relativo ad ogni uscita di un nuovo OS Apple...
OS X 10.8 - 25 luglio 2012
OS X 10.9 - 22 ottobre 2013
OS X 10.10 - 16 ottobre 2014
OS X 10.11 - 30 settembre 2015
macOS 10.12 - 20 settembre 2016
macOS 10.13 - 25 settembre 2017
La cadenza di rilascio dal 2001 è sempre stata di circa un anno.
Con eccezione per Tiger e Leopard, circa un anno mezzo.
E Snow Leopard, circa 20 mesi.
Quindi la media è un anno, salvo qualche eccezione, ma non raggiunge mai i due anni.
D'altra parte anche i sistemi non Unix precedenti avevano una cadenza di circa un anno e mezzo.
Solo per rispetto della storia...
Conosco Apple e uso i suoi computer e SO dal 1981.[andrea] ha scritto:... Apple è sempre più lontana dal mio modo di vedere e pensare ad un partner tecnologico per le PMI (piccole medie imprese)...
Non mi è mai sembrato, con mio dispiacere, che fosse vicino all'utenza impresa.
Il suo mercato è tipicamente quello dell'utenza consumatori privati o piccoli professionisti.
L'uso è anche preferito da studi e professionisti, addirittura monopolista in alcuni settori.
Ma nessuno di loro si aspetta più di un insieme di computer che operano individualmente.
Sia pure collegati tra loro per alcune funzioni