Video sgranato con ScreenFlow

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Non capisco come questa app sia così gettonata.
Ho cercato di ottimizzare la registrazione, ma per quanto tenti soluzioni diverse nelle impostazioni, il video che registra risulta sempre sgranato. Se poi lo carico su youtube, la qualità si deteriora ulteriormente. Qualcuno che utilizza ScreenFlow potrebbe darmi un ragguaglio? Sto usando l'ultima versione, la 7.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Non ho mai usato screenflow ma uso Screenium. Metti una schermata delle impostazioni video così è possibile farsi un'idea e/o confrontare.
Ovviamente se si usa un formato compresso, riducendo le dimensioni del file, si avrà una diminuzione di qualità.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

J.T.Kirk ha scritto:Non ho mai usato screenflow ma uso Screenium. Metti una schermata delle impostazioni video così è possibile farsi un'idea e/o confrontare.
Ovviamente se si usa un formato compresso, riducendo le dimensioni del file, si avrà una diminuzione di qualità.
Le configurazioni sono abbastanza semplici, non credo si possa fare di più:

Registrazione:
Immagine
Immagine


Export:
Immagine
Immagine


Il video sgranato ovviamente, non si visualizza quando registro semplicemente lo schermo, ma quando passo a registrare applicazioni che fanno uso di grafica in movimento.. a quel punto i pixel perdono la definizione.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti