APP FOTO su MAC

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
GALLAND
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 02 gen 2015 21:17
Messaggi: 29
Località: TARANTO

Top

Ciao a Tutti e buon anno.
Ritorno dopo tanto tempo, armato di buone intenzioni per chiedere e non per dare perché conosco poco.
Quindi chiedo aiuto perché ieri ho scaricato il programma PHOTO SWEEPER per eliminare le foto duplicate.
Il nuovo programma è stato così efficace da cancellare anche gli albums che faticosamente avevo messo insieme.
Ora credo, presumo che la soluzione per ripristinare lo stato precedente con l'elenco delle persone riconosciute tra le foto ma, soprattutto, gli albums, sia quella di sapere come usare TIME MACHINE per tornare indietro, almeno a ieri mattina e ripristinare lo stato delle cose.

Poi, qualora ci fosse un tarantino tra i frequentatori de IMACCANICI, mi piacerebbe sentirlo per chiedergli consigli sul Mondo MEC.

Grazie dell'attenzione
e buona Befana a Tutti.

Galland

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bentornato Galland,
chiudi tutti i programmi e collega il disco di Time Machine senza effettuare il backup.

Se esplori dal Finder il disco di Time Machine potrai recuperare il pacchetto Libreria di Foto (Libreria di Foto.photoslibrary) che trovi nell'ultimo Backup prima del disastro.

Devi prendere questo elemento (è una cartella con estensione photoslibrary) e sostituirlo a quello attuale che hai nella cartella Immagini.

Non usare più programmi per "alleggerire" il tuo Mac o per velocizzarlo. Per fare queso esistono altre strade.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
GALLAND
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 02 gen 2015 21:17
Messaggi: 29
Località: TARANTO

Top

fragrua ha scritto:Bentornato Galland,
chiudi tutti i programmi e collega il disco di Time Machine senza effettuare il backup.

Se esplori dal Finder il disco di Time Machine potrai recuperare il pacchetto Libreria di Foto (Libreria di Foto.photoslibrary) che trovi nell'ultimo Backup prima del disastro.

Devi prendere questo elemento (è una cartella con estensione photoslibrary) e sostituirlo a quello attuale che hai nella cartella Immagini.

Non usare più programmi per "alleggerire" il tuo Mac o per velocizzarlo. Per fare queso esistono altre strade.
Buon giorno Frangua,

grazie della risposta; stasera proverò e Ti darò riscontro.

Buona giornata.

GALLAND

Avatar utente
GALLAND
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 02 gen 2015 21:17
Messaggi: 29
Località: TARANTO

Top

Buona notte Frangua,
finalmente sono riuscito ad applicare le tue istruzioni, riuscendo a ripristinare la precedente libreria.
Per me, Windows dipendente, é un gran successo e Ti ringrazio.
Se posso chiederlo, vorrei m'indicassi la maniera per eliminare i doppioni di foto e Files, nonché a velocizzare il mio MAC.
Ovviamente, quando potrai.
Ti ringrazio, augurandoti buona domenica.
Galland

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Perché vuoi "velocizzare" il tuo Mac? Noti dei rallentamenti o dei malfunzionamenti?

Per i doppioni ti segnalo questa app (io però non l'ho provata) >>> https://itunes.apple.com/us/app/id592704001" onclick="window.open(this.href);return false;




IMO questo topic andrebbe spostato in "Software".

Avatar utente
GALLAND
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 02 gen 2015 21:17
Messaggi: 29
Località: TARANTO

Top

Ciao Panic,

grazie dell'attenzione e come sposto in " SOFTWARE " quest'argomento?.

Galland


Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti