Comprendere il funzionamento di iCloud

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ballaweb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 05 nov 2016 17:45
Messaggi: 86

Top

Ciao,
vorrei mettere in iCloud alcune cartelle del mio lavoro senza doverle spostare dalla loro directory, senza usare programmi terzi, ma semplicemente istruire iCloud per salvare questi file e condividerli con gli altri device che uso.
Ho provato macdropany ma, una volta selezionata la cartella, quest'ultima si trasforma in un alias ed i file vengono trasferiti nella cloud.
Io invece vorrei tenerli in locale.
Anche perché mi ritrovo a modificare spesso alcuni di essi, ho bisogno che tali modifiche abbiano effetto anche in cloud.
suggerimenti?
Possibile che devo spostare la cartella lavoro dentro la cartella iCloud
Grazie
Macbook pro late 2016, 2,9 GHz, intel Core i7 quad-core, 16gb, ssd da 1tb

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

vedi se può bastare questo:

https://support.apple.com/it-it/HT206985" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 20 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3845

Top

Scusate se refresho questo thread tra i tanti, ma il titolo mi corrisponde.

Sono un attivo e dinamico utilizzatore di servizi come Dropbox e Google Drive, e in previsione di fare qualche upgrade ho inevitabilmente pensato anche a iCloud di Apple.

Ho fatto una domanda a vari utenti Mac/iPhone e/o iPad ma ancora non ho capito bene la risposta, per cui chiedo qui:

Se uno non ha un iPhone né un iPad il servizio iCloud serve a qualcosa ? :cyclops:

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Prima cosa : il Cloud di Apple è nettamente inferiore a Dropbox o G Drive.
Io non ho più né iPad né iPhone ma i 50 Gb per 0,99 al mese l'ho tenuti giusto per avere un backup delle foto - anche se lo ho su Foto di Google -
Se hai un iCoso lo sfrutti un po' di più... le foto vanno direttamente in iCloud, hai accesso ai tuoi file con tutti i device.
Ma queste cose le fanno già Dropbox o Drive di Google sia in IOS che Android
In definitiva non serve avere iPad o iPhone, non serve nemmeno molto iCloud stesso per come è strutturato.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Dipende da come e perché lo usi.
Io ho messo dei documenti di alcuni programmi non Apple che voglio sempre a disposizione tra i miei tre Mac.
Alcuni non sono neppure utilizzabili su iOs.
Ad esempio, il documento generato dal mio programma per gestire i conti correnti e gli archivi di Neofinder stanno lì.
Ogni Mac li vede come se fossero solo sull'HD interno.
Lo so, Dropbox e G Drive fanno cose simili, ma per questa specifica funzione, iCloud è meglio, anche perché è gestito nativamente dal sistema operativo.
Dropbox e G Drive hanno applicazioni di gestione che spesso provocano problemi e incompatibilità, soprattutto Google Drive.
Dove invece ci sono cartelle e documenti condivisi con altri, allora uso Dropbox.
Ad ognuno ciò in cui riesce meglio.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti