parallels e macchina virtuale

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

mpg
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 14 apr 2016 13:44
Messaggi: 168

Top

Scusate ho installato parallels appena comprato con windows 10 perchè un programma assolutamente che deve usare mio figlio aveva problemi con il mac.
Andando nel menu parallels vorrei cambiare le condivisioni ma non mi è permesso nel senso che mi viene detto che per farlo devo " riprendere la macchina virtuale e spegnerla " non capisco bene cosa devo fare....

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 906
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Penso che voglia dire che una modifica nella configurazione possa essere fatta solo mentre non sta girando Windows 10.
Prova a chiudere l'emulazione di Windows 10 (shutdown di Windows 10) e riprova a fare la modifica.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

mpg
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 14 apr 2016 13:44
Messaggi: 168

Top

spegahsheen ha scritto:Penso che voglia dire che una modifica nella configurazione possa essere fatta solo mentre non sta girando Windows 10.
Prova a chiudere l'emulazione di Windows 10 (shutdown di Windows 10) e riprova a fare la modifica.
Si è cosi' grazie mille.
Ora pero' ho impostato "tutti i dischi" in condivisione cartelle mac per windows, ma il secondo hd interno (dove non c'è il sistema operativo) non mi viene visto da windows non capisco perchè....

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

mpg ha scritto: Ora pero' ho impostato "tutti i dischi" in condivisione cartelle mac per windows, ma il secondo hd interno (dove non c'è il sistema operativo) non mi viene visto da windows non capisco perchè....
I dischi removibili possono essere o del mac o di parallels, non di entrambi nello stesso momento.
Devi espellere il disco e poi riattivandolo ti chiederà se lo vuoi su mac o su parallels.
Oppure c'è la possibilità tramite SmartMount:

http://download.parallels.com/desktop/v ... /33648.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Condividi volumi e dispositivi di storage esterno

Quando al Mac viene connesso un dispositivo di storage esterno, come un'unita USB, e possibile accedere ai contenuti dalle applicazioni OS X.

Usando SmartMount, e possibile impostare Parallels Desktop in modo da montare automaticamente dispositivi di storage e volumi su Windows. In questo modo, sarai in grado di accedere ai contenuti sia da OS X che da Windows.

Se SmartMount e abilitato, questi elementi vengono automaticamente montati su Windows:

Unita rimovibili: Dispositivi di storage esterni, come i dischi rigidi USB e le unita flash USB.
Unita CD/DVD: Unita CD e DVD o immagini CD/DVD (maggiormente file terminanti in .dmg, .iso e .img.).
Cartelle di rete: Cartelle condivise sulla rete.


Per abilitare SmartMount:

Avvia Windows.
Esegui una di queste azioni:
Fai clic sull'icona Parallels nella barra dei menu, premi e tieni premuto il tasto Option (Alt) e scegli Configura.
Se la barra dei menu di Parallels Desktop e visibile nella parte superiore dello schermo, scegli Azioni > Configura.
Fai clic su Opzioni e scegli Condivisione.
Seleziona Mappa volumi Mac su Windows.

Quando viene connesso un dispositivo di storage o un volume, viene montato come unita di rete. Per esempio, un'unita memoria flash USB connessa al Mac sara accessibile sia dalla cartella /Volumes in OS X e My Computer in Windows.

Nota: I permessi per accedere al dispositivo montato da Windows corrispondono alle impostazioni dei permessi per il dispositivo in OS X. Per esempio, se e possibile leggere e scrivere in un'unita flash USB su OS X, sara anche possibile farlo su Windows. Un'eccezione: OS X non puo scrivere su volumi NTFS, indipendentemente dai permessi.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Maurizio, SemrushBot [Bot], Yandex [Bot] e 25 ospiti