Facebook call: la finestra non viene mai posizionata in alto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

Ciao ragazzi,
non so se il tema sia inerente a questo forum, ma sto avendo un problema con la chat video di Facebook.

In pratica quando lancio una videochiamata, la finestra relativa compare senza problemi, ma se apro un'altra finestra o scorro su un'altra schermata del Mac, questa non mi segue (resta sempre posizionata in fondo).
Questo non succede ad esempio con Skype, dove la finestra della chiamata resta sempre in cima qualunque cosa stia facendo al computer.

Da premettere che sto usanto la chat video di Facebook da Chrome e non da Safari (che non la supporta - devo ancora aggiornare il computer al nuovo sistema operativo).

Ho cercato nelle impostazioni di Facebook e in quelle di Chrome, ma non riesco a venirne a capo.

Potreste darmi una mano?

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

Come potete vedere dall'immagine "Facebook call" è sempre posizionata sotto la finestra attualmente in uso (in questo caso Chrome), cosa che invece non succede ad es. con Skype, dove la finestra della chiamata resta sempre visibile qualsiasi cosa si stia facendo.

Avete anche voi sperimentato questo tipo di problematica?
Schermata 2017-10-29 alle 15.06.41.jpg
Schermata 2017-10-29 alle 15.06.41.jpg (33.63 KiB) Visto 448 volte

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Sì ma Skype è un applicazione a sé stante, non un tab/finestra all'interno del medesimo programma.

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

iMaurizio ha scritto:Sì ma Skype è un applicazione a sé stante, non un tab/finestra all'interno del medesimo programma.
si infatti su questo hai ragione. ho parlato semplicemente di Skype per rendere chiara l'idea.

ma possible che in Facebook video non sia implementata una funzione del genere?
Può darsi che mentre si sta parlando si debbano fare altre cose, e sarebbe interessante continuare a vedere in video la persona, anzichè venire nascosta dalla finestra che si sta utilizzando...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Non frequento Facebook e la sua chat quindi non so come funzioni ma ci sono browser come Opera e Yandex (credo) che danno la possibilità di "staccare" dalla pagina la finestra dove viene riprodotto un video in modo che sia possibile entro certi limiti spostarla per renderla visibile se contemporaneamente si aprono altre pagine web.
Potresti vedere se funziona anche con la chat di Facebook.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Antonio01 ha scritto:
iMaurizio ha scritto:Sì ma Skype è un applicazione a sé stante, non un tab/finestra all'interno del medesimo programma.
si infatti su questo hai ragione. ho parlato semplicemente di Skype per rendere chiara l'idea.
Eh certo, ma se fai l'esempio con una situazione diversa non è che poi puoi aspettarti lo stesso comportamento.

Un applicazione per qualche ragione può "imporre" un certo comportamento al sistema operativo, una singola finestra di un browser di default non può farlo, che sia Facebook o un altro sito non fa differenza.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti