Problema password firmware

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

charlesvda1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 26 ott 2017 20:28
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti
Ho il seguente problema: mio nipote mi ha dato un macbook pro 13 del 2011 che non si accendeva più. Io l'ho provato e sono riuscito ad accenderlo, probabilmente si era solo surriscaldato, gli era successo già una volta.
Facendo un test dell'hardisk ho visto che aveva un problema e quindi ho settato nelle preferenze il disco di avvio come destinazione. Ho poi collegato il mio computer al macbook pro e mi sono ritrovato con una schermata con il lucchetto. Non sapendo cosa fosse ho cercato su internet e scoperto che si trattava della password firmware. Mio nipote mi ha detto di non aver mai messo questa password....
Ora mi trovo nella situazione in cui non posso neppure fare partire mac os X.
Ho letto che si puo andare in un centro di assistenza Apple, ma il computer è vecchio e non ho voglia di spendere molto denaro per un computer ormai vetusto....Esiste un modo per farlo ripartire con mac os X?
Grazie in anticipo

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti.

Non c'è nessun sistema valido per saltare o cambiare la firmware password.

Andare alla Apple non ti costa nulla.
Il servizio è gratuito, anche per Mac molto vecchi.

È a carico tuo solo il tempo e i mezzi.
Ma deve essere un Mac registrato e deve portarlo il proprietario acquirente.
Se non è stato registrato all'epoca devi portare un documento che attesti il diritto.
Come lo scontrino, fattura, contratto di acquisto da un utente registrato

charlesvda1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 26 ott 2017 20:28
Messaggi: 3

Top

Ringrazio per la celerità nella risposta. Non mi resta che andare in un centro apple, il problema è recuperare la prova di acquisto, è stato acquistato alla FNAC in Francia, spero tengano traccia delle vendite....speriamo bene.
Grazie ancora
Buona serata

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 13 ospiti