PC Microsoft che non legge files creati con Mac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

mauro1310
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 lug 2017 10:51
Messaggi: 55

Top

Ciao a tutti,

Ho un Macbook pro con istallato El Capitan.
Ho fatto due presentazioni Open Office sul Mac e le ho salvate su una pennetta, poi ho messo la pennetta in un computer Microsoft ma il PC non le apre. Riconosce la pennetta ma dentro risulta vuota.

Ho pensato che dipendesse dalla pennetta ma niente. Ne ho cambiete tre e dà sempre lo stesso problema.

Come posso risolvere il problema? Pare che windows non legga i file creati con Mac. Come è possibile?

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
domanda/e

1) risulta vuota la pendrive e quindi windows non legge la pendrive formattata dal mac

oppure

2) il pc legge la pendrive e non riesce a leggere ed aprire il file creato sul mac

?
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    andrea_mac
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
    Messaggi: 2577
    Località: Kernel Linux

    Top

    Contatta:
    1) formatta prima la pendrive da windows e poi collegandola sul mac, fai la copia del file (usa il file system exFAT)

    2) puoi provare a fare uno zip, oppure salvare le presentazioni in altro formato, oppure mettere OpenOffice (meglio LibreOffice) su windows
      UNIX Live Free or Die!

      mauro1310
      Stato: Non connesso
      Apprendista Maccanico
      Apprendista Maccanico
      Iscritto il: gio, 06 lug 2017 10:51
      Messaggi: 55

      Top

      [andrea] ha scritto:domanda/e

      1) risulta vuota la pendrive e quindi windows non legge la pendrive formattata dal mac

      oppure

      2) il pc legge la pendrive e non riesce a leggere ed aprire il file creato sul mac

      ?


      In pratica la legge ma risulta vuota.

      Avatar utente
      mauripucci
      Stato: Non connesso
      Expert
      Expert
      Avatar utente
      Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
      Messaggi: 2794
      Località: toscana

      Top

      Strano...
      recentemente ho utilizzato sia LibreOffice che OpenOffice per alcune presentazioni, salvate anche in formato PowerPoint e Pdf (per 'salvarmi' da eventuali incompatibilità) e non ho avuto problemi (ho dovuto solo rivedere alcuni errori sia nei caratteri che nel posizionamento di alcune immagini).

      Avatar utente
      enrico8
      Stato: Non connesso
      Expert
      Expert
      Avatar utente
      Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
      Messaggi: 1618
      Località: Pescara

      Top

      Quando copi i file sulla chiavetta dal mac, poi esegui la rimozione sicura? Inoltre c'è un fantastico malware per windows che gira da parecchio che nasconde i file presenti sulle chiavette usb. Sicuro che il pc non sia infetto? Sul pc windows è attiva la funzione di esplora risorse per visualizzare anche i file nascosti?
       iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
       Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
       iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
       Time Capsule [2 TB - Refurbished]

      Avatar utente
      mattleega
      Stato: Non connesso
      Pestifero
      Pestifero
      Avatar utente
      Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
      Messaggi: 19733

      Top

      Che cagata di sistema distruttivo. :pukeright: :pukeright:

      Ma c'è ancora qualcuno che lo usa?
      Come le auto a vapore alimentate dal fornello a carbone :pukeright: :pukeright: :pukeright: :pukeright:
      ...

      L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

      E se vivremo, sarà per calpestare i re.

      Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

      Avatar utente
      faxus
      Stato: Non connesso
      Pro-Expert 
      Pro-Expert 
      Avatar utente
      Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
      Messaggi: 30459
      Località: Circondato dalle bufale

      Top

      Contatta:
      mattleega ha scritto:... Come le auto a vapore alimentate dal fornello a carbone...
      Hahaha...

      Questa me l'appunto.
      Indovina che uso ne farò...

      Avatar utente
      mattleega
      Stato: Non connesso
      Pestifero
      Pestifero
      Avatar utente
      Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
      Messaggi: 19733

      Top

      Me la restituirai, prendendomi per il cucciolo quando, dall'alto del mio inossidabile Snow Leopard, sfotterò voi e i vostri s.o. moderni che mal funzionano. :)
      ...

      L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

      E se vivremo, sarà per calpestare i re.

      Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

      Rispondi

      Torna a “Software”

      Chi c’è in linea

      Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti