aggiornamento iMac 2010

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Lotario1961
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 20 ago 2017 21:27
Messaggi: 2

Top

Ciao

possiedo un IMac 27' del 2010 (Snow Leopard 10.6.8) che sinora ha svolto ottimamamente i compiti per i quali l'avevo acquistato (e infatti,per mia sbadataggine, non l'ho mai aggiornato) .Va chiarito che l'utilizzo è stato finalizzato all' elaborazione di documenti di testo ,presentazioni multimediali, archivazione di documenti, foto (sono appassionato di fotografia) ,musica e film
Queste le sue caratteristiche
Identificatore modello: iMac11,3

Nome processore: Intel Core i5

Velocità processore: 2,8 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 4

Cache L2 (per nucleo): 256 KB

Cache L3: 8 MB

Memoria (RAM) 4 GB 1333 MHz DDR3

In questo ultimo anno per motivi di lavoro ho dovuto installare alcuni software che non sono più compatibili con la mia versione osx (ad es. il programma di gestione e elaborazione foto della mia nuova macchina fotografica).

Vi chiedo cosa mi conviene fare perché ho avuto i consigli più disparati e anche su internet, ho trovato risposte contraddittorie. Vorrei pertanto sapere quali opzioni mi si presentano e quanto mi verrebbero a costare.

Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Forse dovresti anche dirci che tipo di suggerimenti hai ricevuto, ad ogni modo io penso che il tuo Mac può tirare, e bene, ancora per diversi anni, se aumenterai la RAM al massimo possibile e sostituirai l'attuale unità interna rotazionale con una unità SSD.
Se farai così potrai installare anche l'ultima versione del sistema operativo macOS Sierra.
Se vuoi saperne di più sulle possibilità di espansione del tuo Mac scarica Mactracker >> http://mactracker.ca" onclick="window.open(this.href);return false;