Aspetto vostre indicazioni, grazie da Agata
Moderatore: ModiMaccanici
mattleega ha scritto:...e la foto?![]()
Intanto, benvenuta.
Kundalini ha scritto:Buonasera agadares, e benvenuta.
Quella partizione è in NTFS, come dice Fragrua, e pure bella piena, 2,5 TB su 2,5 TB. Nel OS X che usavi prima (a proposito, da quale sistema hai aggiornato?) avevi installato qualche SW di terze parti per scrivere dati su quella partizione? Tipo Tuxera o Paragon o addirittura NTFS-3G? Hai guardato se ci sono dei loro aggiornamenti per Sierra?
Buenas noches.
Codice: Seleziona tutto
sudo nano /etc/fstab
Codice: Seleziona tutto
LABEL=NAME none ntfs rw,auto,nobrowse
Grazie mille Faxus e Zacksit, solo che nel finder non si vede la partizione HTSF, si vede solo la partizione dedicata al TM (time machine). Le foto le ho fatte da Utility disco: è lì che risulta il disco HD_GROSSO non montato e senza proprietari. Ho provato a seguire le indicazioni ma mi chiede una password che non so cosa sia..... (vedi foto2).Zacksit ha scritto:premetto che non me ne intendo, ma ho trovato questo che potrebbe essere utile (se ho capito bene il problema):
Montare dischi NTFS con i tool di macOS Sierra
Se non vi interessa ricorrere a tool di terze parti, sappiate che potete ricorrere a quelli direttamente integrati nel sistema. Il più grande svantaggio è che il drive sparirà dalla lista dei dispositivi sul Finder, ma dovrete andarlo a cercare in una cartella specifica (vedi procedura sotto).
Se la cosa non vi crea disturbo, magari perché si tratta di una procedura una tantum, ecco come fare:
Connettete il drive e attendete che appaia nella lista dei dispositivi nel Finder
Aprite il Terminale ed eseguite il seguente comandoNell’editor incollate il seguente codice, sostituendo il valor NAME con l’etichetta del dispositivo (il nome elencato nel Finder)Codice: Seleziona tutto
sudo nano /etc/fstab
Premte Ctrl+O per salvare e poi Ctrl+X per chiudereCodice: Seleziona tutto
LABEL=NAME none ntfs rw,auto,nobrowse
Attenzione, alla riconnessone del drive, questo non sarà mostrato nella lista dei dispositivi, ma dovrete andare a cercare nella cartella /Volumes della vostra installazione di macOS. In compenso il supporto alla scrittura sarà già abilitato.
Però forse sarebbe meglio aspettare il parere di ƒaxus che sta studiando Sierra dalla versione beta e potrebbe confermare la validità di o integrare quanto sopra.
La fonte è: http://www.smartworld.it/guide/ntfs-su-mac.html" onclick="window.open(this.href);return false; dove ci sono altri suggerimenti
Non sarebbe il caso aprire un argomento dedicato dove spostare le risposte pertinenti?
Io farei un sunto operativo.agadares ha scritto:... solo che nel finder non si vede ...
Converrebbe che provi prima quello che ti ho consigliato in ultimo.agadares ha scritto:Mi sa che comunque ci provo ....o forse è meglio chiedervi dove portare il mio macbook e il mio hd...