Problema mail in uscita Mail (server Google)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Ciao a tutti amici maccanici,

non so perché ma non riesco ad inviare mail in uscita dal Mac (mentre su iPhone si). Mi esce fuori questo messaggio:
Allegati
Schermata 2017-07-10 alle 19.34.27.png
Schermata 2017-07-10 alle 19.34.27.png (171.21 KiB) Visto 426 volte
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Perché è configurato male, probabilmente.

Cancella e ricostruisci la casella

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

faxus ha scritto:Perché è configurato male, probabilmente.

Cancella e ricostruisci la casella
Ma il 7 luglio avevo inviato delle mail...oggi non va o_O può essere perché ho cambiato router wifi? (in effetti sono passato da quello di casa a quello dell'uni)

Comunque...come si cancella e configura la casella (qualora serva)?


----------

EDIT:

Con l'hotspot dell'iphone funziona. Forse ci sono problemi con il router fibra della Tim che ho messo da poco anche qui?
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2543
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Server posta in arrivo (IMAP)
imap.gmail.com
Richiede SSL: Sì
Porta: 993

Server posta in uscita (SMTP)
smtp.gmail.com
Richiede SSL: Sì
Richiede TLS: Sì (se disponibile)
Richiede autenticazione: Sì
Porta per SSL: 465
Porta per TLS/STARTTLS: 587

Nome completo o Nome visualizzato: Il tuo nome

Nome account, Nome utente o Indirizzo email: Il tuo indirizzo email completo

Password : La tua password Gmail


https://support.google.com/mail/answer/7126229?hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://support.google.com/mail/answer/7104828?hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    giammyboy
    Stato: Non connesso
    Pietra Miliare Maccanica
    Pietra Miliare Maccanica
    Avatar utente
    Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
    Messaggi: 1276
    Località: Bologna

    Top

    Quando succede a me è perché la password sulla posta in uscita SMTP è andata persa (uso Yahoo.it).

    Non so perché ma alle volte succede...
     iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
     MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
     iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
     iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

    Avatar utente
    andrea_mac
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
    Messaggi: 2543
    Località: Kernel Linux

    Top

    Contatta:
    bisogna controllare il portachiavi (keychain) di Mac OS X

    cancellare le doppie rispondenze che vengono a crearsi e mantenere solo l'ultima corretta

    anzi meglio cancellare tutte le voci relative all'account incriminato e reinserire la password, così il portachiavi ricrea la voce unica univoca e non dovrebbe più creare problemi
      UNIX Live Free or Die!

      Rispondi

      Torna a “Software”

      Chi c’è in linea

      Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti