Problema avvio iMac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

LuigiPocho
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 30 mag 2017 17:44
Messaggi: 1

Top

Scusate per non essermi ancora presentato, appena ho un minuto lo farò, ma sono in 'ansia' da 24 ore per ciò che mi è accaduto ieri.
Vi spiego brevemente, tornando da lavoro mi son seduto avanti al mio iMac 27" del 2011.
Premettendo che il mac era acceso, ho solo schiacciato un tasto della tastiera per ripristinarlo dallo standby, fatto ciò, mi si è acceso lo schermo, ma era completamente nero, con la rotella colorata del mouse come se stesse caricando, fatto stare così per un bel po, senza risultati, ho deciso di riavviare il dispositivo tramite pulsante di accensione posto sul retro.
Quando lo vado a riaccendere, BOM, il mio Mac non riesce ad avviarsi.
Mi succede sempre questo: Schermata bianca, attesa di un minuto circa, poi mela, e parte la barra di caricamento, lentissima, una volta terminata, automaticamente mi entra nel Menu Utility, con le solite quattro scelte, utility disco, ripristino da Time Machine, installazione nuovo OSX, e cercare aiuto online.
Andando su Utility disco, ho notato che il mio HDD non si chiama più Macintosh, ma bensì ha un norme fatto da due tre lettere, e poi tutti numeri.
E se provo a fare S.o.S sul disco, ci mette circa 20 secondi, per poi dirmi che è tutto ok.
Mentre se provo a installare il sistema operativo da capo, non mi trova nemmeno l'HDD.
Accendendo il mac tenendo premuto ALT invece, mi esce solo l'opzione di Recupero 10.11, e non il mio OS X di avvio.
Infine invece premendo il tasto SHIFT all avvio, per entrare in SAFE MODE, mi vengono fuori delle scritte nere in alto a sinistra (allego foto http://i.imgur.com/0wLBfYf.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; ) e si riavvia, senza risolvere nulla.
Ragazzi non so più che fare, ho bisogno di risolvere senza necessariamente cambiare HDD o formattarlo.
Chiedo il vostro aiuto.

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], SemrushBot [Bot] e 26 ospiti