Importare libreria suoni di garageband da vers. precedente

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

jason
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 lug 2012 08:28
Messaggi: 33

Top

Ecco.... questo è un errore grosso.. che suppongo metta in difficoltà diversi utenti...
Perchè cambiare la libreria da una versione all'altra?..
voglio dire se io ho dei progetti realizzati su Garageband 6.0.5 ad esempio... poi per forza di cose devo aggiornare al 10 o all'11 e mi ritrovo con dei suoni mancanti che ho usato per degli strumenti.... cosa cavolo devo fare?
nulla....
a meno che non sia possibile importare suoni della vecchia libreria... infatti il mio quesito è questo? è possibile???
Dovrei reinstallare la vecchia versione????
sono veramente nella cacca se non riesco a recuperare alcuni suoni...
help me
grazie

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Parli delle librerie di GarageBand o di terze parti?

jason
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 lug 2012 08:28
Messaggi: 33

Top

Parlo di suoni presenti nelle librerie classiche di garageband.... in questo caso della 6.0.5 scomparse e/o cmq cambiate
nella 10.1.1.... che ho dovuto installare per ovvi motivi di compatibilità con El Capitan/Sierra e periferiche varie...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Dovresti importare quelle librerie, è possibile?
(non conosco abbastanza Garageband)

Come ben sai Garageband è un'applicazione considerata amatoriale o semipro.
Ed è gratuita, originariamente.
Il supporto è quindi limitato alla versione di riferimento.

Se non riesci ad importare quelle librerie non c'è soluzione per te

jason
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 lug 2012 08:28
Messaggi: 33

Top

Può darsi che non riesca, ma non concordo sull'amatoriale,,,, il Garageband attuale è cazzuto credimi...

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

jason ha scritto:Può darsi che non riesca, ma non concordo sull'amatoriale,,,, il Garageband attuale è cazzuto credimi...
Effettivamente lo sto usando anche io in questi giorni.. ma non per lavori "finali", ancora non mi ci trovo..

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

La questione delle librerie in parte è un falso problema, nel senso che tutto ciò che afferisce alla libreria standard in dotazione quasi sicuramente esiste per tutte le versioni, non penso che nella versione 6 ci sia qualcosa che non esiste nella 10.

Quello che cambia è l'organizzazione e la nomenclatura di quei contenuti, quindi può succedere che se con la 10 apri un progetto della 6 ti manca qualcosa, ma non è perché non c'è più, più semplicemente il preset avrà un altro nome e sarà organizzato in un altra gerarchia.

Quello che bisogna fare quindi è aprire il vecchio progetto con la versione vecchia e trasformare in audio quelle tracce che si ritengono "fondamentali" con quel suono e che si pensa di non poter sostituire con l'attuale equivalente.

----

Ma preciso di parlare essenzialmente in termini generali, poiché non faccio un uso così regolare di Garageband da poter essere più specifico.

jason
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 lug 2012 08:28
Messaggi: 33

Top

iMaurizio ha scritto:La questione delle librerie in parte è un falso problema, nel senso che tutto ciò che afferisce alla libreria standard in dotazione quasi sicuramente esiste per tutte le versioni, non penso che nella versione 6 ci sia qualcosa che non esiste nella 10.

Quello che cambia è l'organizzazione e la nomenclatura di quei contenuti, quindi può succedere che se con la 10 apri un progetto della 6 ti manca qualcosa, ma non è perché non c'è più, più semplicemente il preset avrà un altro nome e sarà organizzato in un altra gerarchia.

Quello che bisogna fare quindi è aprire il vecchio progetto con la versione vecchia e trasformare in audio quelle tracce che si ritengono "fondamentali" con quel suono e che si pensa di non poter sostituire con l'attuale equivalente.

----

Ma preciso di parlare essenzialmente in termini generali, poiché non faccio un uso così regolare di Garageband da poter essere più specifico.

Per la questione nomenclatura ci ho pensato anche io ma ho spippolato per re in questi giorni e nulla di fatto, in ogni caso procedere trasformando la traccia originale in audio non mi risolve il problema, nel caso abbia necessità di editare quella traccia, con quello strumento....cmq se riesco a reinstallare la versione vecchia di GB con quelle librerie sarebbe già un successo... magari potrei manualmente spostare i suoni da una cartella ad un'altra... è l'unica cosa che mi è venuta in mente...

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Ma scusa l'apertura dalla versione 10 è così disastrosa che non suona nulla ?

Se ti manca qualche preset standard basterà cambiarlo....

jason
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 lug 2012 08:28
Messaggi: 33

Top

iMaurizio ha scritto:Ma scusa l'apertura dalla versione 10 è così disastrosa che non suona nulla ?

Se ti manca qualche preset standard basterà cambiarlo....
Dunque... ho realizzato che il nuovo Garageband fa veramente cagare... ha più plug-in ma
di ostica gestione, spesso si impalla e fa finta di scaricare le librerie aggiuntive.. ho letto molte recensioni negative di persone che hanno avuto i miei stessi problemi, il 6.0.5 complessivamente era più versatile e immediato...
il motivo per cui ho aggiornato dipende soprattutto dal controller che non viene mappato con il 6.
Detto questo sono riuscito a risolvere con le librerie.... l'ultima spiaggia, ho trovato un torrent veramente completo
e fatto bene di 35GB dove tra gli altri c'è il "Garageband6 Legacy" che raccoglie tutti gli strumenti tralasciati dal 10.1.1...
Ho dovuto installare Logic Pro per renderli funzionali (credo per motivi di sincronizzazione e interazione dei due programmi)
cmq finalmente ho di nuovo a disposizione gli strumenti usati per i miei progetti di qualche anno fa.... grande sollievo....
Ultima modifica di jason il ven, 26 mag 2017 09:36, modificato 1 volta in totale.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ah.. della serie: una libreria per due DAW..

jason
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 lug 2012 08:28
Messaggi: 33

Top

kext ha scritto:Ah.. della serie: una libreria per due DAW..
Si proprio così.. pare

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 19 ospiti