Aggiornamento Yandex browser

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Scoperto l'inghippo.

Al primo avvio appare una finestra che comunica di aver già importato dati e impostazioni da Safari, l'utente può solo annullare l'importazione cliccando sul pulsante "Annulla".


Immagine


A me però questa politica del fatto compiuto mi sta leggermente sulle scatole.

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Kernel Panic ha scritto:Scoperto l'inghippo.

Al primo avvio appare una finestra che comunica di aver già importato dati e impostazioni da Safari, l'utente può solo annullare l'importazione cliccando sul pulsante "Annulla".
A me però questa politica del fatto compiuto mi sta leggermente sulle scatole.
Probabilmente io non me ne sono accorto perché la vecchia versione di quando ho iniziato ad usarlo non lo faceva. Essendo la prima volta che vedo una cosa simili, io invece lo trovo simpatico. Ma io sono un russofilo prevenuto. Comunque se puoi annullare non è proprio un fatto compiuto dai ...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Vi ripeto che con la mia copia scaricata di fresco, come mostrato sopra, non è successo.

Non so per quale motivo.
A me ha chiesto SE volevo importare i miei preferiti da Safari e la cronologia.
Ho rifiutato rinviando.
E ancora non l'ho fatto.

Non è che, Kernel Panic, visto che tu hai già avuto la stessa esperienza con l'installazione di un altro browser e anche a me non l'aveva fatto, hai un'impostazione che lo permette?
Non mi risulta che esista, ma non si sa mai...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

faxus ha scritto:..... Non è che, Kernel Panic, visto che tu hai già avuto la stessa esperienza con l'installazione di un altro browser e anche a me non l'aveva fatto, hai un'impostazione che lo permette? ...
Non credo proprio.

Ho notato che se con questo browser scarichi un "documento" (un video per esempio) al termine del download te lo apre automaticamente.
Che voi sappiate esiste un modo per impedirglielo, come si può fare nelle Preferenze di Safari togliendo la spunta alla voce "Apri doc sicuri dopo il download" ?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:... Ho notato che se con questo browser scarichi un "documento" (un video per esempio) al termine del download te lo apre automaticamente.
Che voi sappiate esiste un modo per impedirglielo, come si può fare nelle Preferenze di Safari togliendo la spunta alla voce "Apri doc sicuri dopo il download" ?
È esattamente uguale a Chrome.

Uno a caso
https://goo.gl/5xfoz6" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di faxus il lun, 10 apr 2017 17:52, modificato 1 volta in totale.


iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Kernel Panic ha scritto:O. K. visto, grazie.

:)
Io per il download ho scaricato un ottimo componente aggiuntivo che si chiama "Turbo Download Manager" che forza e violenta qualsiasi tipo di download. E' un componente comune a tutta la "squadra" di browser.


iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Kernel Panic ha scritto:Io invece preferisco i seguenti:

>> https://chrome.google.com/webstore/deta ... apenijdcho" onclick="window.open(this.href);return false;

>> https://chrome.google.com/webstore/deta ... plboolgkfm" onclick="window.open(this.href);return false;

>> https://chrome.google.com/webstore/deta ... jpinpmmpil" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma guarda che questi sono tutti video downloader, la destinazione è diversa. I video downloader scaricano i video, mentre questo che ho detto io scarica TUTTO. Inoltre i video downloader catturano solo il link del video e lo scaricano, questo (che è invece un download manager) forza la velocità del sito simulando diverse connessioni (e quindi diversi computer connessi) col fine di truccare la banda che hai a disposizione su quel sito in modo sorprendentemente veloce.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iKrypt ha scritto:... un ottimo componente aggiuntivo che si chiama "Turbo Download Manager" che forza e violenta qualsiasi tipo di download...
Un link?

Un tempo I download manager creavano qualche problema ai meccanismi di OS X.
A volte incasinavano la cache internet, altre volte il meccanismo di download di Safari.

Ora è un po' di tempo che non rilevo questo tipo di problemi.
Ho persino usato un paio di volte, non con grande soddisfazione, Jdownloader.
Se ho bisogno uso wget con Terminale.
Un'occhiata la darei per vedere se è uno strumento valido e non problematico

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Come al solito ho aspettato Mr Faxus che desse il via...
L'ho installato ... ho tranquillamente importato ciò che voleva da Safari ...
Devo dire che almeno al primo utilizzo non è niente male, certo non lo si può definire il top-browser ma fa la sua (s)porca figura...
Devo ammettere che apre le pagine in modo rapido ...
Immagine
Inoltre avendo un Huawei MediaPad M3, ho installato anche la controparte per Android
Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
iKrypt ha scritto: Uh, complimenti faxus praticamente è un articolo ... :thumbleft:
questo è vero ... perchè non pubblicarle in Home page, in modo da popolarla in modo differente ???

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

iKrypt ha scritto:....... questo (che è invece un download manager) forza la velocità del sito simulando diverse connessioni (e quindi diversi computer connessi) col fine di truccare la banda che hai a disposizione su quel sito in modo sorprendentemente veloce.
Giusto, non mi sono spiegato bene.
Per quella funzione io uso - oltre JDownloader - due app stand-alone che ho acquistato tempo fa in un bundle, Downie e Folx (di cui esiste anche una versione gratuita).
E lo faccio sempre con prudenza perché -come faceva notare anche Faxus - in passato è accaduto spesso con programmi come Speed Download o con le vecchie versioni JDownloader che simili app creassero problemi ai meccanismi di download di Safari o del sistema.


faxus ha scritto: Un link? ......
In attesa di iKrypt trovato questo su Google, pare sia disponibile per Firefox oltre che per Chrome e derivati >> http://bit.ly/2p0ygzI" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'estensione è questa mi sembra che i recensori non siano unanimi nei giudizi.

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Kernel Panic ha scritto:in passato è accaduto spesso con programmi come Speed Download o con le vecchie versioni JDownloader che simili app creassero problemi ai meccanismi di download di Safari o del sistema.
Esatto e io questi problemi li ho avuti. Ecco perché uso le estensioni per ogni browser. Per esempio per firefox uso l'ottimo downthemall, per safari invece uso il più vecchio fra i download manager che non mi ha mai dato problemi: iGetter.
Invece per Yandex sappiamo cosa. Inoltre questo programmi esterni al browser non catturano proprio ogni cosa che passa nel browser. Dopo aver installato iGetter vado su ogni browser al di fuori di safari, e neutralizzo l'estensione che esso installa quasi in tutti i browser.
Comunque downthemall per firefox è il più integrato: https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... wnthemall/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
E che vantaggi, reali, hai con questa serie di complicazioni?

È... È veramente complessa come apparecchiatura.
Quanto scarichi e con che frequenza, per mettere su questa storia...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti