album creato su iphone da importare in photo su imac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

Buongiorno a tutti,

nell'ultimo anno mi sono creato su iphone un album all'interno dell'app Apple "Foto" in cui via via sono andato a "copiare" alcune delle foto e video che giorno per giorno ho fatto e quindi erano presenti nel rullino.
Ora questo album ha raggiunto dimensioni considerevoli e vorrei replicarlo sul mac di casa nell'app Foto.
Però se vado a fare una importazione mi viene copiato tutto il contenuto del rullino e a quel punto dovrei rimettermi a spulciare su mac tutte le foto/video importati e ricrearmi di nuovo l'album.

Esiste un automatismo per farlo, visto che l'album e relative foto/video è già creato su iphone?

Vi ringrazio

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

Dai una occhiata a questa discussione, la soluzione viene trovata alla fine e implica un assaggio con iTunes:
https://discussions.apple.com/thread/71 ... 0&tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

grazie flicka, ma se non ho letto male, la soluzione trovata è per trasferire gli album creati in Foto da iMac a iphone, a me invece occorre un modo per fare il transfer da iphone a imac (via USB)

Avatar utente
PeT
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2016 22:51
Messaggi: 394
Località: veˈnɛːsja

Top

non so se una soluzione possa essere quella di fare l'upload delle foto desiderate tramite un servizio tipo Flickr (esiste l'app per iphone) e poi da web browser le scarichi sul mac.
Portatile Asus
Ubuntu Studio 20.04
Mac Pro 6.1in riparazione.

Avatar utente
PeT
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2016 22:51
Messaggi: 394
Località: veˈnɛːsja

Top

dipende anche dalla connessione che hai a disposizione. se le foto sono molte
Portatile Asus
Ubuntu Studio 20.04
Mac Pro 6.1in riparazione.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti