Lag MacBook Pro 2016 15"

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

Buongiorno a tutti, vi scrivo nuovamente (stavolta in un topic a parte) riguardo a questo fastidioso problema. So che può essere una stupidaggine, ma ora che ci ho fatto caso mi ci focalizzo sempre.
Con la gesture a 3/4 dita, noto dei lag alcune volte anche molto evidenti nella transizione dell'animazione tra le varie schermate. Questo, ho notato succede esclusivamente con la scheda grafica integrata e non con la dedicata.

Mi è stato consigliato di eliminare un file com.apple.windowservice.plist (se non erro) per poi proseguire con altra procedura (non spiegatami ancora), ma questo file nemmeno lo trovo all'interno della cartella Preferences. A cosa potrebbe essere dovuto questo file mancante? e oltretutto come potrei risolvere questo "fastidio" dei lag, che a volte avvengono senza avere applicazioni aperte.

Vi ringrazio Imaccanici! :)
Spero anche in qualcuno con il mio stesso dispositivo che mi dia qualche feedback di confronto.

Buona giornata a tutti.

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

Nessun altro oltre a Zingaro che mi sta già aiutando può dare il proprio confronto? :cry:

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Non ne so molto a riguardo, ma credo che i lag possano dipendere da vari fattori. Per poter appurare la situazione generale del tuo mac ti converrebbe postare un log di EtreCheck https://etrecheck.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Intanto prova a cestinare la cartella caches del tuo utente che non fa mai male ogni tanto e riavvia il sistema.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

Grazie ragazzi! :D sono riuscito a risolvere per fortuna grazie ad un tecnico apple con il quale ho individuato un processo che aveva un numero esorbitante di riattivazioni e causava quel fastidio grafico!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti