VMware windows7 con Sierra duplicazione file virtuali ?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Su MacOsX 10.12.3 è installato WMware Fusion Versione pro 7.1.2 (2779224). Sono state lasciate le impostazioni di default ed aggiunto il sistema operativo Windows 7 ultimate (SP1).
Nella cartella documenti è stata generata una cartella "Macchine virtuali" all'interno della quale c'è un file denominato "Windows 7" da 46,84 GB si tratta di un file tipo "VWBundle".
Dunque quando eseguo la ricerca generale dei file presenti nell'HD [tutti i miei file] del MacBookPro ed ordino i file con priorità di dimensione attengo 11 file denominati: "Disco virtuale-s001.vmdk" fino a "...s011"; ciascun file è da oltre 4 GB.
La finestra informazioni su ciascuno degli 11 file, oltre alla dimensione, indica la posizione nell'HD nella cartella documenti/macchine virtuali, dove in realtà c'è solo il file "Windows 7" da 46,84 GB che immagino contenga i singoli file sopra indicati.
Siccome credo di aver "caricato" in windows meno di un terzo di quanto indicato, come posso "alleggerire" la cartella?

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

nella finestra informazioni dell'HD del MacBookPro ho anche letto quanto segue:
"Disponibile: 178,55 GB (67,19 GB cancellabili)"
come si cestinano i "cancellabili" ?

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

esco ha scritto:Nella cartella documenti è stata generata una cartella "Macchine virtuali" all'interno della quale c'è un file denominato "Windows 7" da 46,84 GB si tratta di un file tipo "VWBundle".
Dunque quando eseguo la ricerca generale dei file presenti nell'HD [tutti i miei file] del MacBookPro ed ordino i file con priorità di dimensione attengo 11 file denominati: "Disco virtuale-s001.vmdk" fino a "...s011"; ciascun file è da oltre 4 GB.
La finestra informazioni su ciascuno degli 11 file, oltre alla dimensione, indica la posizione nell'HD nella cartella documenti/macchine virtuali, dove in realtà c'è solo il file "Windows 7" da 46,84 GB che immagino contenga i singoli file sopra indicati.
Siccome credo di aver "caricato" in windows meno di un terzo di quanto indicato, come posso "alleggerire" la cartella?
(VMware Manual) - Uso di VMware Fusion (Pdf)

(Cap 3 - Pag 35)
** Contenuti del pacchetto della macchina virtuale **
Tavola 3‐1. Documenti nel pacchetto della macchina virtuale (Archivio e Descrizione )
* Documento/i del disco virtuale *.vmdk
Può essere un unico file di grandi dimensioni oppure varie parti da 2 GB, a seconda delle impostazioni del disco e della presenza o meno di snapshot.
* Documento di configurazione *.vmx
Documento di testo che descrive la macchina virtuale, indica quali documenti utilizza,la quantità di RAM che occupa e diverse altre impostazioni.
* BIOS *.nvram
Contiene informazioni quali l'ordine di avvio della macchina virtuale.
* Resoconto vmware.log
Documento di testo che contiene le informazioni sull'esecuzione più recente della macchina virtuale.
L'esecuzione successiva è denominata vmware-0.log,la seguente vmware-1.log e infine vmware-2.log.
In caso di problemi con Fusion,può essere necessario fornire questo documento.
* Documenti di blocco *.lck
Questi documenti vengono creati per i documenti di configurazione e del disco durante l'esecuzione della macchina virtuale.
* Documenti di memoria *.vmem
Un esempio di documento di memoria è costituito dagli snapshot.

Poi in base all'uso che intendi fare di un win7 in modalita' virtualizzata.
C'e' sempre la strada di limitare servizi (swapp,ripristini ..etc..) e rimuovere,nei limiti del "funzionale",tutto cio' e' ragionevolmente possibile.
Cerca online nel supporto windows che c'e' di tutto e di piu'.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

clip grazie 1000, farò un approfondimento a partire dalle tue osservazioni :thumbright:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti