Quale "Adblock" utilizzare?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3088
Località: Fvg

Top

mattleega ha scritto:E' dalle inopportune finestre che si aprono ad cazzum che...
Caro mattleega,
non mi sembra che l'argomento della mia "finestra" sia inopportuno né tantomeno ad cazzum!!
di certo, dopo 14480 messaggi, sarò anch'io in grado di proporre delle "finestre" più consone al Forum de iMaccanici!

P.S.- ...dimenticavo, vedo che ti definisci il "Pestifero". Capisco...
Ultima modifica di Alberto.G il lun, 13 feb 2017 19:52, modificato 1 volta in totale.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

io uso Ghostery ed Adamant... perché con Adblock sui video di YouTube e youreporter partiva sempre all'inizio la pubblicità, ed è insopportabile. ma ultimamente mi stanno dando un bel po di problemi. perciò io pure cerco qualcosa di meglio su safari.
ma tu Faxus su Adguard che cosa hai messo nelle impostazioni personalizzate?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 863

Top

Alberto.G ha scritto:
mattleega ha scritto:E' dalle inopportune finestre che si aprono ad cazzum che...
Caro mattleega,
non mi sembra che l'argomento della mia "finestra" sia inopportuno né tantomeno ad cazzum!!
di certo, dopo 14480 messaggi, sarò anch'io in grado di proporre delle "finestre" più consone al Forum de iMaccanici!

P.S.- ...dimenticavo, vedo che ti definisci il "Pestifero". Capisco...
Ehm, la frase del gatto pestifero non era riferita a te. Se avrai la costanza di seguire questo forum vedrai che vi si possono trovare degli autentici personaggi, ognuno con delle determinate caratteristiche, ma tutti rispettosi uno dell'altro. Ovvio che dopo qualche anno di permanenza su questi lidi certe prese in giro, tra utenti che si conoscono ormai bene, vengano abbastanza spontanee; è il caso di mattleega e [andrea].
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Hahaha... Siete uno spasso!...



Oceanoprofondo, e chi si ricorda.
Sono molto spiccio nelle personalizzazioni, faccio quello che mi serve quando serve.
So che ho un certo numero di siti su cui limito l'attività degli antiads.
Poi poco altro

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Io ho provato ad usare i tre plugin indicati dal buon Faxus per bloccare la pubblicità ma non so perché ci sono inteferenze fra di loro e Adblock Plus è quello che viene sempre disattivato.
Inoltre anche disattivando il filtro antipubblicità dei singoli plug-in su alcuni siti, questi continuano ad insistere perché venga disattivato. Solo disattivandolo completamente riesco ad accedere ai siti.
L'unico che non mi ha dato problemi è Adblock Plus, tanto che lo ho riattivato ed eliminato gli altri due.

Poi ho riletto il discorso di Faxus che ci sono importanti società concessionarie di pubblicità online che pagano per far passare i loro annunci,
e mi ha portato a pensare che Adblock Plus sia al momento la soluzione migliore per bloccare le pubblicità.

In effetti da quando uso Adblock Plus, diversi anni, non ho avuto più problemi con la pubblicità invasiva. Vi ricordo che uso Firefox.

L'unico impiccio sono quei siti che si aprono che mi dicono "Occhio c'hai 5 virus! Installa MacKepper" per il resto non ho problemi.

Spero che sia di aiuto.

Appena ho un po' di tempo proverò a registrare un sito con adblock attivo e disattivo per vedere le differenze.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2542
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Alberto.G ha scritto:
mattleega ha scritto:E' dalle inopportune finestre che si aprono ad cazzum che...
Caro mattleega...[...]...
tranquillo Alberto.G

il gattaccio pestifero puzzolente era con me che voleva condividere la sua promiscua ed incerta navigazione sul web
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    Uno_qualunque
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
    Messaggi: 3267

    Top

    faxus ha scritto:Allora i masochisti sono due...
    Opperchè?
    Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

    "Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

    Avatar utente
    iStefano
    Stato: Non connesso
    Genio guastatore
    Genio guastatore
    Avatar utente
    Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
    Messaggi: 8279
    Località: Pomigliano D'Arco (NA)

    Top

    Contatta:
    io utilizzo :
    ABP e Ghostery !!!
    Immagine

    Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

    Avatar utente
    iStefano
    Stato: Non connesso
    Genio guastatore
    Genio guastatore
    Avatar utente
    Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
    Messaggi: 8279
    Località: Pomigliano D'Arco (NA)

    Top

    Contatta:
    piccolo OT inerente ai Block !!!
    a cosa servirebbe ???
    Immagine

    Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

    Avatar utente
    andrea_mac
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
    Messaggi: 2542
    Località: Kernel Linux

    Top

    Contatta:
    guarda un po' Stefano

    Immagine
      UNIX Live Free or Die!

      Avatar utente
      faxus
      Stato: Non connesso
      Pro-Expert 
      Pro-Expert 
      Avatar utente
      Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
      Messaggi: 30459
      Località: Circondato dalle bufale

      Top

      Contatta:
      giammyboy ha scritto:Io ho provato ad usare i tre plugin indicati dal buon Faxus per bloccare la pubblicità ma non so perché ci sono inteferenze fra di loro e Adblock Plus è quello che viene sempre disattivato.
      Inoltre anche disattivando il filtro antipubblicità dei singoli plug-in su alcuni siti, questi continuano ad insistere perché venga disattivato. Solo disattivandolo completamente riesco ad accedere ai siti...
      Non mi risulta
      giammyboy ha scritto:... Adblock Plus sia al momento la soluzione migliore per bloccare le pubblicità...
      È quello che maggiormente filtra la pubblicità, fra gli altri, con accordi coi maggiori gestori di pubblicità

      Avatar utente
      faxus
      Stato: Non connesso
      Pro-Expert 
      Pro-Expert 
      Avatar utente
      Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
      Messaggi: 30459
      Località: Circondato dalle bufale

      Top

      Contatta:
      Uno_qualunque ha scritto:
      faxus ha scritto:Allora i masochisti sono due...
      Opperchè?
      Ho provato Ghostery qualche giorno.

      Poi era più fastidioso degli annunci pubblicitari...

      Avatar utente
      Alberto.G
      Stato: Non connesso
      Pro-Expert 
      Pro-Expert 
      Avatar utente
      Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
      Messaggi: 3088
      Località: Fvg

      Top

      Ringrazio tutti ed in particolar modo gli Amici Kundalini ed [andrea] che, con grande sensibilità d'animo, mi hanno voluto dare le "giustificazioni" del caso.
      Alberto

      iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
      Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
      sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

      Avatar utente
      faxus
      Stato: Non connesso
      Pro-Expert 
      Pro-Expert 
      Avatar utente
      Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
      Messaggi: 30459
      Località: Circondato dalle bufale

      Top

      Contatta:
      Alberto.G ha scritto:Ringrazio tutti ed in particolar modo gli Amici Kundalini ed [andrea] che, con grande sensibilità d'animo, mi hanno voluto dare le "giustificazioni" del caso.
      Alberto
      Bene, cominci a capire...

      Quando eri nel Forum portati sempre sgabello e frusta.
      Come entrando nella gabbia dei leoni.
      Anche se hanno solo l'aspetto di un gattino...

      Hahaha...

      Avatar utente
      giammyboy
      Stato: Non connesso
      Pietra Miliare Maccanica
      Pietra Miliare Maccanica
      Avatar utente
      Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
      Messaggi: 1276
      Località: Bologna

      Top

      faxus ha scritto:
      giammyboy ha scritto:Io ho provato ad usare i tre plugin indicati dal buon Faxus per bloccare la pubblicità ma non so perché ci sono inteferenze fra di loro e Adblock Plus è quello che viene sempre disattivato.
      Inoltre anche disattivando il filtro antipubblicità dei singoli plug-in su alcuni siti, questi continuano ad insistere perché venga disattivato. Solo disattivandolo completamente riesco ad accedere ai siti...
      Non mi risulta
      Hai ragione è su un solo sito che da problemi. In realtà non si disattiva niente, era solo Ad Block che era molto attivo su un sito, http://www.dasolo.online" onclick="window.open(this.href);return false;.
      faxus ha scritto:
      giammyboy ha scritto:... Adblock Plus sia al momento la soluzione migliore per bloccare le pubblicità...
      È quello che maggiormente filtra la pubblicità, fra gli altri, con accordi coi maggiori gestori di pubblicità
      Non metto in dubbio le tue affermazioni ma ti giuro che una volta attivato solo questo plugin non ho mai più visto pubblicità, né attiva né passiva, di nessun genere, solo ogni tanto si aprono delle pagine con sti virus del cavolo, e altre menate del genere... ma sono rari e girando su una certa categoria di siti.


      Ho fatto ulteriori prove con tutti e tre i plugin indicati.

      Intanto il problema con Ad Block si verifica solo su un sito, http://www.dasolo.online" onclick="window.open(this.href);return false;, che quando vado ad aprire mi da il solito messaggio di disattivare "Ad Block"; fra le opzioni c'è quella di disattivarla per tutto il dominio ma non riesco a selezionarlo a causa dell'apertura della pagina con le spiegazioni su come disattivare Ad Block.
      Ho dovuto disattivarlo per ognuna delle singole pagine che mi interessano.
      Dopo ho scoperto come disattivarlo per tutto il dominio.

      Poi gli altri siti, al momento, i tre plugin non danno problemi.

      Comunque c'è una cosa che AdBlock Plus non fa: indicare quante pubblicità blocca e quante ne ha bloccate in totale, cosa che fanno gli altri due plug-in.

      Buona giornata a totti.
       iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
       MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
       iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
       iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

      Rispondi

      Torna a “Software”

      Chi c’è in linea

      Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti