JDownloader e play List video

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

Con JDownloader ho scaricato su Hd una Playlist video didattica (di Uninettuno) per mia figlia.
Ora a scaricare mi ha scaricato tutta l'intera playlist.
Ma oltre i video,mi ha estrapolato e fatto una copia,da ognuno di essi,della traccia audio.
E in piu' ha provveduto a memorizzare un file fotoshot Immagine tratto dal video(a mo' di copertina) e un file di testo.
Nulla di male.
Pero' tutto cio' occupa gran spazio e tempo di elaborazione.
Io vorrei poter scaricare e memorizzare solo le clip video.
Sapete come fare.

Inoltre conoscete software,o metodo,che permette di estrapolare delle playlist senza effettuarne una ricompressione.

Grazie

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

ciao clip.
in JDownloader2 vai in cattura collegamenti, devi selezionare i file più grandi che di solito sono video oppure audio, e poi con il tastro di destra del mouse fai avvia download il resto puoi cancellarlo se non serve.

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

Ok. Grazie.
Cancello il superfluo,
D'altronde on line non e' che ho trovato un che' su come gestire le impostazioni avanzate.
Certo che e' strano che estrapoli,automaticamente,oltre le clip(audio/video) un file audio in .ogg e un file .srt di sottotitoli (La dove e pure ve ne fossero in un file di uninettuno)
Ultima modifica di clip il mar, 17 gen 2017 21:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31347
Località: Sicilia

Top

clip ha scritto: ....... Inoltre conoscete software ......... che permette di estrapolare delle playlist senza effettuarne una ricompressione.
Per il download dei video potresti provare la versione di prova di Downie >> http://software.charliemonroe.net/downie.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci daresti un link a qualcuno di quei video, solo per dare un'occhiata?



clip ha scritto: Certo che e' strano che estrapoli,automaticamente,oltre le clip(audio/video) un file audio in .ogg e un file .srt di sottotitoli .......
JDownloader li rileva e li scarica perchè evidentemente sono presenti nella pagina web ......

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

Questa e' una..
UniNettuno Calcolatori Elettronici I

Grazie del link ... purtroppo serve osx 10

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

Kernel Panic ha scritto: JDownloader li rileva e li scarica perchè evidentemente sono presenti nella pagina web ......
E si e' probabile.
Comunque chissa pure che quando ho installato JDownloader abbia inavvertitamente pre confermato sottotitoli e traccia audio.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31347
Località: Sicilia

Top

clip ha scritto: ...... purtroppo serve osx 10
:?:

Downie richiede minimo OS X 10.9, cioè Mavericks.
Now requires OS X 10.9+ If you are running OS X 10.8, do not install.
Comunque ho provato adesso e mi sembra che si blocchi con quella playlist (e purtroppo anche con altre).
O. K. come non detto, forse è meglio scaricare quei video uno per uno utilizzando lo stesso Downie oppure l'ottimo 4K Video Downloader ovvero ancora un servizio web come Convert2mp3 >> http://convert2mp3.net/en/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

Sono piuttosto indietro a snow leopard.
Non ho piu' utilizzato il computer per svariati anni.
Comunque provvedo ad installare Mountain (magari su un disco esterno .. per via dei dati e dei software datati che ho) e ad aggiornare a Maveriks.

Comunque leggendo le Faq di Downie
Forse ho trovato una prima risposta al fatto.

FAQ :
Domanda :
"" Downie is performing conversion even when the postprocessing setting is set to none. What's up with that? ""

Risposta :
"" There are sites that require postprocessing the downloaded video anyway. In particular, YouTube often splits the video into separate video and audio files - the conversion is then necessary to put them together. Without it you'd end up with two files instead of one - one with just the sound, one just with the picture. Similarly, many sites use M3U8 (HLS) or F4M (HDS) manifests, which describe videos that are split into dozens, sometimes even hundreds little files, each containing a few seconds of the video. These chunks again need to be put together using a conversion. There is no way around it, not doing so would result in a file unreadable by most video players out there. ""

Domanda :
Perché' downie esegue una conversione anche quando l'impostazione post-elaborazione è impostata a nessuno ?

Risposta :
Ci sono siti che in ogni caso richiedono la post-elaborazione del video scaricato.
YouTube ad es.. spesso divide il video in file video e audio separati
E allora necessario metterli insieme.
Senza di essa ci si finisce con due file invece di uno - uno con solo il suono, uno solo con l'immagine.
Allo stesso modo,molti siti utilizzano M3U8 (HLS) o F4M (HDS) che descrivono i video divisi in decine,a volte anche centinaia piccoli file, ciascuno contenente pochi secondi del video.
Questi devono essere messi insieme usando una conversione.
Non c'è altro modo
D'altronde non farlo darebbe come risultato un file incompleto se non illeggibile dalla dalla maggior parte dei lettori.

Quindi forse e' come dubitavi ... probabile che jdownloader a prescindere dal risultato dell'analisi del contenuto del sorgente ... comunque,onde evitare il perdere dati,di default provveda ad estrapolare tutto cio' trovi da scaricare e occorrere allo scopo (a prescindere)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31347
Località: Sicilia

Top

Sì, questo è noto da tempo, ma non vale per tutti i video.
Comunque io pensavo che il problema fosse scaricare i video dal sito di Uninettuno.tv, se invece devi scaricarli soltanto o prevalentemente da YouTube il software più semplice (e pure gratuito) che puoi usare è 4K Video Downloader, che ti avevo segnalato sopra.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...ma che richiede os10.10

Io, con S.L. come lui e jdownloader, non trovo problemi nello scaricamento, quando inserisco il link (trascinandolo), mi chiede se voglio scaricare il video o tutto il pacchetto.
Effettuata la scelta, parte e fa quello che deve.

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31347
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto:...ma che richiede os10.10 .....
Oops ..... :oops:

Sì, a questo punto o se li scarica da Safari modificando l'user agent (se il trucco ancora funziona) o meglio continuare con JDownloader.

DylanD
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 27 dic 2016 11:33
Messaggi: 69

Top

Mi pare che Jdownloader in "Cattura Collegameni", quando carichi i link dei file, ti permetta di selezionare il tipo di file da prendere in considerazione dai collegamenti che hai inserito.

Puoi infatti selezionare "immagini", "video", "audio" etc. dal menù che ti ritrovi a destra in "Cattura Collegamenti".

Quindi copi il link della playlist, lo inserisci in jdwonloader e prima di avviare il download, selezioni i file che vuoi "vedere" in Cattura Collegamenti, i quali se selezionati saranno poi scaricati. Più facile a farsi che a dirsi.

Eccoti uno screen con a destra "Tipo File":

Immagine

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

E si che c'e' tutto gia' pronto ... bastava che accedevo a collegamenti .... Grazie a tutti.
E JDownloader e' ben configurabile con "Regole" etc.. etc..
Non male davvero.


Immagine

Pulmas
Stato: Non connesso

Top

[Edit by admin] Sono uno spammer ed ho fatto la fine che merito!

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Pulmas ha scritto:Prova questo tipo di download
Dovrebbe essere proibito, nei primi post, di mettere link per scaricare o visitare siti.
A meno che non siano Apple o cose del genere

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti