Ripristino di BackUP della libreria di Foto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Raceodissey
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 07 gen 2017 20:26
Messaggi: 3

Top

Salve, scrivo qui nella speranza che qualcuno possa illuminarmi.
Ho effettuato una installazione "Pulita" di OSX Sierra.
Previo backup di sicurezza di un bel pò di cose, ho provveduto ad inizializzare il disco del mio iMac ed a installare Sierra.
Tutto è andato ok. Da iCloud ho subito recuperato le caselle mail e i documenti.
Ma adesso ho una perplessità:
ho fatto una copia della libreria di Foto (220Gb) e l'ho importata nell'applicazione foto dopo la formattazione, impostata come libreria di sistema ed attivato "libreria foto iCloud" tutto questo perché pensavo che poi il Mac non si sarebbe messo a fare la sincronizzazione delle foto visto che erano le stesse, ma di fatto adesso si è messo a caricare di nuovo le foto, ho delle domande:
1 - 71000 foto ci vorranno 6 mesi per ricaricarle tutte, ma che lo fa a fare visti che sono già li?
2 - se le sta ricaricando poi me le trovo tutte duplicate?
3 - come mai, visto che sono già 2 giorni che sta facendo sta cosa, le foto che intanto ho fatto con il mio iPhone non me le ritrovo sul iMac?
4 - esiste la possibilità di evitare il ricaricamento delle foto?
5 - avevo la stessa libreria di foto anche su Time Machine, ho provato a ripristinarla da li e all'inizio la dimensione era quella giusta e su foto mi trovavo le mie 71000 fotografie ma poi si è messo a ricaricarle su iCloud e non mi ritrovavo più con le dimensioni e con il numero, ho avuto paura di fare qualche cavolata ed ho fermato tutto ripristinando poi dal backup della libreria.
Grazie dell'attenzione e saluti a tutti.

sunyang
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 27 ago 2016 23:19
Messaggi: 62

Top

Per esperienza posso dirti che quando archivi le foto su iCloud è inutile importare la libreria preventivamente archiviata...ti ritrovi solo foto doppie e poi ti tocca installare qualche programma che ti liberi dei duplicati.
Anche io credevo che importare il backup della galleria fotografica fosse una buona idea ma dopo averlo fatto per ben due volte chiamai l'assistenza Apple e parlai con un operatore che mi spiegò quanto fosse inutile se usi iCloud.
Effettivamente un mesetto fa ho montato un HD SSD e fatto una installazione pulita di OSX stavolta senza importare il backup della galleria ma ripristinando da iCloud.
Tutto ok e in una giornata ho ricaricato tutti i 70GB di foto e video.
Ora il backup delle foto continuo a farmelo su un HD esterno ma solo per sicurezza aggiuntiva, non lo uso mai in pratica.
SY

Raceodissey
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 07 gen 2017 20:26
Messaggi: 3

Top

sunyang ha scritto:Per esperienza posso dirti che quando archivi le foto su iCloud è inutile importare la libreria preventivamente archiviata...ti ritrovi solo foto doppie e poi ti tocca installare qualche programma che ti liberi dei duplicati.
Anche io credevo che importare il backup della galleria fotografica fosse una buona idea ma dopo averlo fatto per ben due volte chiamai l'assistenza Apple e parlai con un operatore che mi spiegò quanto fosse inutile se usi iCloud.
Effettivamente un mesetto fa ho montato un HD SSD e fatto una installazione pulita di OSX stavolta senza importare il backup della galleria ma ripristinando da iCloud.
Tutto ok e in una giornata ho ricaricato tutti i 70GB di foto e video.
Ora il backup delle foto continuo a farmelo su un HD esterno ma solo per sicurezza aggiuntiva, non lo uso mai in pratica.
SY
Grazie della risposta.
Quindi posso anche togliere la libreria che ho re-importato e aspettare che iCloud faccia il proprio lavoro ripristinandomi le foto.
Avevo qualche perplessità riguardo alla risoluzione, le foto che ripristino sono quelle ad alta risoluzione che avevo?
Anche perché in questo momento lui sta facendo l'upload delle foto ripristinate ed è a 18 dei 220 Gb, ci vorranno almeno 6 mesi e nel frattempo sul iMac non vedo ancora le foto che intanto ho fatto col telefonino.
A complicare le cose è la presenza di 2 foto che in anteprima sono una immagine mentre quando le apro ne sono un'altra, booh.
Grazie ancora

sunyang
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 27 ago 2016 23:19
Messaggi: 62

Top

Secondo i tecnici Apple che mi aiutarono iCloud fa tutto da solo, la galleria fotografica si può salvare su un HD esterno come misura di sicurezza in più ma non è necessario.
Se hai attivato la funzione per risparmiare spazio su iPhone avrai sul dispositivo le foto a risoluzione più bassa, le foto originali son risoluzione effettiva sono sul cloud.
Io lasciando fare a iCloud ho risparmiato tempo e noie di dover rimuovere poi tutti i doppioni...

Ciao

SY

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron