Aruba e email inviate che non vedo su altri dispositivi

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

jelly.bean
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 22 dic 2013 11:32
Messaggi: 26

Top

Oggetto del messaggio: Aruba e email inviate che non vedo su altri dispositivi

Messaggio da jelly.bean »

Ciao a tutti, ho un account Aruba (è un email personalizzata che si appoggia su Aruba) che ho configurato penso correttamente sul mio mac (invio e ricevo), ma che quando invio un'email tramite Mac, questa email inviata non la vedo se vado direttamente sul sito di Aruba, né mi si scarica sull'iPhone come invece mi accade con altri account.

Come posso sistemare?

Grazie mille

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

una domanda preliminare riguardo il "penso correttamente":
come è configurato l'account?
POP o IMAP?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

POP, al 99,9%...

E Posta Inviata è sicuramente una casella locale.
E magari il server usato per inviare la posta è di un altro account

jelly.bean
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 22 dic 2013 11:32
Messaggi: 26

Top

Posta in entrata POP, posta in uscita SMTP.

Devo cambiare qualcosa secondo voi?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Non puoi cambiare POP...

Dovresti chiedere ad Aruba, ma c'è un esborso maggiore

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3530

Top

Se Aruba te lo consente crea un nuovo account IMAP, configuralo bene, sposta manualmente le mail che ti interessano dal Pop all'IMAP e quando tutto funziona bene cancella l'account POP. :glasses1:

jelly.bean
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 22 dic 2013 11:32
Messaggi: 26

Top

Ciao iMaurizio, non ho capito bene la procedura che mi hai proposto!

Come faccio a creare un nuovo IMAP? E in che senso configurarlo bene?

Grazie

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Lo chiedi ad Aruba.
Dal pannello utente o crea un ticket al servizio commerciale

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3530

Top

jelly.bean ha scritto:Come faccio a creare un nuovo IMAP?
Vai in Menu_Mail/Preferenze/Account e prova di creare un nuovo account, di tipo IMAP, ma sempre riferito allo stesso indirizzo che attualmente è configurato come POP.

Se ti lascia fare/completare questa operazione, ti ritroverai due account per lo stesso indirizzo, ma uno in modalità POP e l'altro IMAP.


Identifica uno dei messaggi che hai inviato dal Mac e che non vedi comparire negli altri terminali e sul sito, prendilo e spostalo dentro alla cartella Sent/Inviati dell'account IMAP.


Attendi qualche minuto poi vai a verificare sul sito, se la procedura è andata a buon fine (e funziona) la mail inviata dovresti ora vederla anche lì.

:study:

Torna a “Software”