Software per regia teatrale: quale?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio: Software per regia teatrale: quale?

Messaggio da bendis »

devo aiutare un'amica attrice di teatro per una lettura
devo fare una cosa molto semplice: mandare sul proiettore prima la locandina e poi il logo della compagnia e poi, a circa metà spettacolo e poi alla fine 2 musiche diverse

quello che mi servirebbe è un software che me lo fa fare senza trafficare sullo schermo

mi spiego meglio: gestendo il proiettore come secondo schermo non pubblicato ho trovato che con iphoto posso passare da una immaggine all'altra a pieno schermo scorrendo con le freccine della tastiera
il problema sorge quando voglio far partire la musica e cioè iphoto mi esce dalla modalità tutto schermo e quindi compare tutto il controrno del programma ed è una cosa che vorrei evitare

ho letto che un programma per mac che fa questo è Qlab ma sinceramente costa un po' troppo, anni fa c'era una versione lite gratuita ma ora non c'è più....
conoscete qualcosa di simile magari anche free?

iMaurizio
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Software per regia teatrale: quale?

Messaggio da iMaurizio »

bendis ha scritto: ho letto che un programma per mac che fa questo è Qlab ma sinceramente costa un po' troppo, anni fa c'era una versione lite gratuita ma ora non c'è più....
Se non è cambiato qualcosa recentemente, la versione "free" esiste ancora perché mi è capitato di usarla fino a 2 mesi fa.
Semplicemente è come la versione full ma con delle funzioni disabilitate e abilitabili attraverso l'acquisto di tutto il software oppure dell'affitto solo per i giorni in cui serve, che non costa tantissimo.

https://figure53.com/qlab/download/archive/" onclick="window.open(this.href);return false;

bendis
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio: Re: Software per regia teatrale: quale?

Messaggio da bendis »

iMaurizio ha scritto:
bendis ha scritto: ho letto che un programma per mac che fa questo è Qlab ma sinceramente costa un po' troppo, anni fa c'era una versione lite gratuita ma ora non c'è più....
Se non è cambiato qualcosa recentemente, la versione "free" esiste ancora perché mi è capitato di usarla fino a 2 mesi fa.
Semplicemente è come la versione full ma con delle funzioni disabilitate e abilitabili attraverso l'acquisto di tutto il software oppure dell'affitto solo per i giorni in cui serve, che non costa tantissimo.

https://figure53.com/qlab/download/archive/" onclick="window.open(this.href);return false;
ah, mi sembrava di aver capito fosse tutto a pagamento... grazie

Torna a “Software”