Problemi con mail accensione mac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
I driver e le estensioni vanno visti uno per uno.

Vedi a cosa corrisponde, vedi se puoi disinstallarli dai menù dell'applicazione.
Se ha eventualmente un uninstaller proprio.
Ti consiglio di guardare nelle FAQ del sito del produttore.

Perché altrimenti devi disinstallare alla meglio, con cose tipo AppCleaner.
Ma poi devi cercare i residui con un cercatore boleano:
Per esempio EasyFind, più completo
http://www.devontechnologies.com/products/freeware/" onclick="window.open(this.href);return false;
FindAnyFile, più duttile
http://apps.tempel.org/FindAnyFile/" onclick="window.open(this.href);return false;

E se l'estensione resiste, con Terminale.
Prima disattivandola, poi cancellandola.

Intanto applicati.
Poi posta un altro check e se resta qualcosa vedremo insieme come fare

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

Mah.... ho eliminato la cartella Samsung della stampa da applicazioni ma la stampante funziona ugualmente... quando inserisco il cd autoinstallante e lancio il programma, il programma mi va in crash...

E il problema di gmail è rimasto identico...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Il sistema non necessita dei driver di stampa, quindi nessun disco autoistallante.

Per il problema detto elimina
/Library/LaunchDaemons/com.sec.faxdb.plist

Poi togli tutto, tutto ma non nascondere, da Preferenze di Sistema > Utenti e gruppi > Elementi del login

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

faxus ha scritto:Il sistema non necessita dei driver di stampa, quindi nessun disco autoistallante.

Per il problema detto elimina
/Library/LaunchDaemons/com.sec.faxdb.plist

Poi togli tutto, tutto ma non nascondere, da Preferenze di Sistema > Utenti e gruppi > Elementi del login
Grazie Faxus, ho eliminato /Library/LaunchDaemons/com.sec.faxdb.plist e ora l'apertura del mac è più veloce e mail non si impalla, anche se rimane ancora un po' lenta.

Per quanto riguarda gli elementi del login, li ho selezionati tutti e ho poi ho cliccato su "-"... spero così di averli eliminati e non nascosti... con il tasto destro non compariva "elimina" e quindi ho dedotto che il pulsante meno fosse la soluzione.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Davide_77 ha scritto:... ho eliminato /Library/LaunchDaemons/com.sec.faxdb.plist e ora l'apertura del mac è più veloce e mail non si impalla, anche se rimane ancora un po' lenta...
Potresti necessitare di una rinfrescata all'archivio dell'applicazione.

Apri Mail, menù Casella e clicca su Ricostruisci
Davide_77 ha scritto:...Per quanto riguarda gli elementi del login, li ho selezionati tutti e ho poi ho cliccato su "-"... spero così di averli eliminati e non nascosti... con il tasto destro non compariva "elimina" e quindi ho dedotto che il pulsante meno fosse la soluzione.
Hai fatto bene.

Ma se hai necessità giustificata di avere sempre pronte all'avvio delle applicazioni o client, puoi lasciarle.
Purché tu ne sia consapevole.
Spesso le applicazioni sono fatte dagli sviluppatori per sgomitare e imporsi sulla altre.
(Una questione di contatti, statistiche e valore aggiunto del software, a scapito dell'utente)

Nel caso un dilazionatore, perché non mettano sotto sforzo cpu e sistema all'avvio.
Io uso una piccola app gratuita (quella deve stare in applicazioni in avvio...)
https://www.taoeffect.com/delayedlaunch ... uncher.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
(Attenzione: link diretto, se si clicca inizia il download)

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto... Dopo 2 giorni è tornato il problema della "bisciolina" di gmail con relativo impallamento di 10 minuti buoni... tutto come prima... :cry: :cry:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ripeti il check.

Ma prima, con EasyFind, cerca qualsiasi cosa abbia a che fare con
Samsung
fax
faxdb
sec
Accertati che faccia parte di quel software della stampante, ovviamente, prima di distruggerla.
magari fanne una copia in una cartella sulla scrivania, per sicurezza, la eliminerai in un secondo momento.

Poi posta EtreCheck

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti