Skype 7.42 (200) - Non funziona audiochiamata

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

Salve a tutti,
stamani ho installato sul Mac Pro l'ultima versione di Skype, la 7.42 (200) e da quando l'ho fatto se ricevo una chiamata, o tento di effettuarla, non funziona e viene segnalato: errore interno. Ho rifatto l'installazione diverse volte e riavviato, ma niente.

Stessa cosa sul Mac Book.

La chat funziona normalmente.
La chiamata test funziona normalmente.
Sono isolato ... Qualche idea?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Prova così: chiudi Skype, scarica AppCleaner, aprilo e trascina l'icona di Skype nella finestra principale, deseleziona soltanto il primo quadretto come vedi nell'immagine e infine clicca su "Rimuovi".
Immagine
In questo modo rimuovi tutti i files e le cartelle di supporto dell'applicazione (che ritroverai nel cestino).

Riapri Skype e vedi se il problema continua a riprodursi o invece è risolto.

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

Fatto: adesso la schermata skype è differente, sembra cioè che l'aggiornamento funzioni in maniera fluida, non so come dire, però non si è risolto il problema, il collegamento audio non parte e viene segnalato lo stesso messaggio: errore interno.
Non so se può servire ma sul Mac Pro anche prima dell'aggiornamento software di skype non riuscivo a chiamare, mentre sul Mac Book si.
Su entrambe le macchine ho Yosemite.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Posta un syslog del fatto quando si verifica:

- Apri Console, sulla barra laterale scegli System.log.
Appuntati con precisione l'ora o apponi un marcatore.

- Provoca il problema, aprendo Skype e cercando di effettuare una chiamata.

- Copia e copia il log dall'ora appuntata o marcatore fino all'ultima riga attuale.
Saranno circa qualche decina di righe, gentilmente non postare centinaia e centinaia di righe inopportunamente.

Posta come testo tra i tag Code (codice), per favore.
Disabilita le faccine e controlla che non appaiano i tuoi dati personali

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

Marcatore - 03/dic/2016 11:05:19
Dec 3 11:05:59 mac-pro-di-anto--.local UserEventAgent[38]: extension com.adobe.accmac.ACCFinderSync -> com.adobe.accmac
Dec 3 11:07:20 mac-pro-di-anto--.local Skype[706]: Failed to get contents of directory "/Users/anto--/Library/Logs/Skype". Impossibile aprire il file “Skype” perché non non esiste.
Dec 3 11:08:45 mac-pro-di-anto--.local SystemUIServer[228]: Could not find image named 'BB2E870E-CCEB-44C6-ADD3-228E4336E552'.
Dec 3 11:08:45 mac-pro-di-anto--.local SystemUIServer[228]: Could not find image named '448733A9-987C-4701-A7F5-D892440996D0'.

No caisco cosa vuol dire di postare fra i tag code scusa ... spero di aver fatto bene così

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Postare tra i tag Code significa che devi scegliere nel pannello di postare il testo come codice.
Allo stesso modo di grassetto, sottolineato ecc.

Ma vediamo il problema, egualmente.
Sembrerebbe che sei dietro un firewall oppure che hai configurato un'interfaccia network virtuale.
Un proxy, hai attivato SSL...
O chissà che altro.

Stranamente il tuo utente risulta essere ".local" in Console, come mai?
Hai cambiato qualche configurazione di sistema?

Insomma, la causa del problema non è Skype, ma qualche impostazione da te creata.
Essere più specifico senza una tua spiegazione non mi è possibile

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

Non intervengo mai sul Mac per non rompere il precario equilibrio che non saprei come ripristinare, le poche volte che ho avuto problemi sono ricorso al vostro aiuto, per altro sempre con soddisfazione.
Solo di recente mio cognato ha smanettato un po' e non so cosa ha fatto.

Allora:
Il firewall è disattivato.
Un interfaccia network virtuale non saprei proprio come fare ad attivarlo perciò credo di no. Stessa cosa per Proxi e SSL.
Non ho cambiato configurazione di sistema, e il fatto che io sia .local in console non so cosa dire, ma immagino che sia così da sempre.

Forse è il caso che tu mi chieda i vari punti passo passo in modo che io ti fornisca la relativa configurazione ...

Brutta gatta da pelare eh?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
anto61 ha scritto:... di recente mio cognato ha smanettato un po' e non so cosa ha fatto...
... Brutta gatta da pelare eh?
O la pela tuo cognato, o la peli tu reinstallando da zero.

Lasciare che un altro smanetti nel tuo sistema è una cosa su cui non si può commentare in presenza di signore o di minori...

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

Purtroppo è capitato.
Reinstallare da zero cosa significa?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Significa che devi assicurarti di avere un backup recentissimo e valido.

Inizializzare la partizione principale.
Reinstallare il sistema da zero.
Con Assistente Migrazione importare solo ed esclusivamente i dati dell'utente.

Poi scaricare di nuovo i programmi e reimpostare tutto daccapo.

Oppure recuperare i documenti recenti facendone una copia.
Poi tornare indietro prima degli smanettamenti e ripristinare lo stato precedente da Time Machine

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

In pratica mio cognato mi ha sabotato la macchina. Quando lo rivedo lo sistemo io ...
Comunque, a parte gli scherzi, non ho mai configurato Time Machine perciò temo che quella strada sia impraticabile, mentre l'altra ad occhio e croce non credo di riuscire a farlo.

Può servire alla causa e ad evitare che finisca io di distruggere il mio sistema dirti che sul Mac Book mio cognato proprio non c'è andato e ha il solito identico problema?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Fai quest'altra prova, da Preferenze di Sistema/Utenti e Gruppi clicca sull'icona del lucchetto, autenticati e crea un nuovo utente amministratore, poi apri Skype e verifica se il problema si ripresenta anche nel nuovo account.


A parte Skype tutto il resto - sistema e applicazioni - funziona in modo soddisfacente?

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

Si, tutto il resto funziona come sempre.
Mantengo la calma, come dici tu, e provo a fare come mi hai detto.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
anto61 ha scritto:... non ho mai configurato Time Machine perciò temo che quella strada sia impraticabile...
Lo puoi fare anche adesso.

E poi bisogna che incominci ad avere un backup, non puoi stare senza

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

Come backup uso il paleolitico sistema di trasferire su memoria esterna e sul book il lavoro settimanale, tengo occupata la macchina per il tempo di un cappuccino al bar ma mi va bene anche così.

Ma veniamo al problema.
Ieri sera ho seguito il tuo consiglio e ho creato un account nuovo di zecca sulla macchina e uno su skype con altro indirizzo e-mail addirittura. Purtroppo la situazione non è cambiata affatto. Ora leggo in rete (dove sembra che qualche problema con skype ce l'abbiano anche altri) di qualcuno che dice di aggiornare quicktime, ma è un articolo in inglese e forse non c'entra niente, comunque lo faccio senz'altro, male non farà.

Intanto chiedo ancora sforzi per venirne a capo, davvero mi sembra impossibile che dipenda da me visto che il problema è scaturito dopo aver aggiornato skype all'ultima versione e nel frattempo non avevo cambiato alcunché nei settaggi.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 25 ospiti