Impossibile Configurare installazione Lion 10.7

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
menelaus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 17:38
Messaggi: 111

Top

Buonasera ho sostituito hd e SuperDrive del mio iMac midi 2011 con 2 ssd su uno dei 2 vorrei installare sierra (domanda come identifico ssd collegato al posto del vecchio ha rotazionale)?

Avviando il mac dopo una decina di minuti in cui fa internet recovery, mi si presenta la schermata utility Mac OS X. Ho quindi inizializzato i due ssd, scelto reinstalla Mac OS X, la versione del so che mi si presenta è Lino 10.7, selezionato uno dei due ssd, accedo ad App Store ed ottengo la seguente risposta: questo articolo non è al momento disponibile. avrei anche creato una chiavetta usb con installato El Capitan ma non viene vista dal Mac. Non so che fare...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
menelaus ha scritto:... ho sostituito hd e SuperDrive del mio iMac midi 2011 con 2 ssd su uno dei 2 vorrei installare sierra (domanda come identifico ssd collegato al posto del vecchio ha rotazionale)?...
Esegui in Terminale:

Codice: Seleziona tutto

diskutil list
È quello identificato con disk0s2
menelaus ha scritto:... avrei anche creato una chiavetta usb con installato El Capitan ma non viene vista dal Mac. Non so che fare...
Non è una chiavetta installante, se lo è, fatta bene

Avatar utente
menelaus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 17:38
Messaggi: 111

Top

faxus ha scritto:
menelaus ha scritto:... ho sostituito hd e SuperDrive del mio iMac midi 2011 con 2 ssd su uno dei 2 vorrei installare sierra (domanda come identifico ssd collegato al posto del vecchio ha rotazionale)?...
Esegui in Terminale:

Codice: Seleziona tutto

diskutil list
È quello identificato con disk0s2


menelaus ha scritto:... avrei anche creato una chiavetta usb con installato El Capitan ma non viene vista dal Mac. Non so che fare...
Non è una chiavetta installante, se lo è, fatta bene
grazie come sempre.

alla fine stanotte tramite recovery sono riuscito ad inizializzare in os x journaled i 2 ssd quindi ora so anche come riconoscerli

stamattina ho contattato il supporto apple per capire se come ultima possibilità potevo andare in un apple store fisico con il mac per vedere se loro possono aiutarmi. mi è stato detto che il mio ssd crucial mx300 potrebbe non essere compatibile, motivo per cui, a loro dire, lo store (effettuate le verifiche di compatibilità hardware/software)mi dice che lion non è al momento disponibile, ed anche motivo per cui avviando tenedo premuto ALT l'usb non viene vista.

per quanto riguarda usb l'ho resa bootable con utility disco, ripristina, usa sorgente (dmg) trascina usb nel campo destinazione (sono certo che avrete capito cos'ho fatto) :lol:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Onestamente non so perché l'internet Recovery non abbia funzionate.
Peraltro sono abbastanza ignorante in campo hardware e non formulo ipotesi.

Non sono però tanto sprovveduto da non pensare che la stragrande maggioranza degli addetti e geni Apple siano dei gran cazzari.
Come estremamente probabile che lo siano stati anche in questa occasione.

Dischi non compatibili con il Mac...
Questo è l'avanspettacolo dell'assistenza

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

ciao menelaus.
oltre ha chiedere apple ha chiesto info a crucial?
guarda qui: http://it.crucial.com/ita/it/archiviazione-info" onclick="window.open(this.href);return false; c’e anche la live chat chiedi info a loro.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti