programmi indispensabili per mac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio: programmi indispensabili per mac

Messaggio da cab »

volevo saperre quali programmi si devono avere assolutamente sul proprio mac??? vi sto assillando.. però non gli voglio far mancare niente ho speso i soldi e lo devo sdruttare al massimo

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Immagine

Grazie ad uno spunto lanciato da Macworld, nella persona di Francesco Pignatelli, abbiamo raccolto in MacList i migliori shareware/freeware/utility, a nostro avviso irrinunciabili.
Si tratta principalmente di applicazioni di uso abituale, che non abbiamo elencato in ordine di importanza, ma in ordine alfabetico, visto e considerato che allo stato attuale è impossibile stilare una classifica qualitativa, poiché si tratta in tutti i casi di programmi utili ed eccezionali, spesso insostituibili. Non si tratta dei migliori software per il Mac in assoluto, ma sicuramente di quelli più usati, almeno da iMaccanici & Friends.
…Segue
http://www.imaccanici.org/article.php?s ... per_il_Mac

cab
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

ma per fare una videochiamata con msn non si puo?, un altra cosa ma il programma per masterizzare qual'è? ma a me non mi hanno dato un seriale per leopard mi hanno dato solo il cd anzi i due cd. come faccio a sapere che la copia che ho è originale? perche con wizzoz danno il seriale
ma l'ultima versione di leopard è la 10.7

bunner
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da bunner »

Per la videochiamata non so . Un programma x masterizzare molto buono e free è BURN oppure a pagamento con molte più opzioni c'è TOAST . Nei CD che ti dà apple all'interno del Mac è normale che non ci sia il seriale. Per vedere se è originale basta che abbia scritto leopard e ci sia il logo Apple Inc. ed è normale che tu abbia 2 CD , 1 è istallazione di leopard 2 sono le varie applicazioni . L'ultimo è 10.5.7

leonly
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da leonly »

msn per mac non permette la videochiamata, ho provato vari "surrogati", per me il migliore è Amsn, permette la video chiamata ma senza audio, e non è compatibile con tutti i contatti di msn, (credo dipenda dalla versione di msn); per una compatibilità totale dovresti usare e far usare skype, li avrai audio e video e tutto il resto.

O.T.: mi chiedo spesso, per molti software apple, come mai non esiste una versione per win. Se hanno fatto iTunes e Safari per win, perchè non fare anche iChat? Magari iWork, ecc.
Sarò fucilato per queste domande? :D
saluti.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

In effetti iChat sul PC sarebbe carino.
Tornando al software per la masterizzazione, nel Mac non hai bisogno di software per scrivere CD e DVD, se devi masterizzare dati userai il Finder: tasto destro "nuova cartella di masterizzazione"; se devi masterizzare musica hai iTunes (in AIFF o MP3); per le foto userai iPhoto e per i filmati iDvd; infine per la copia dei dischi (clona) o per la masterizzazione degli IOS si occuperà Utiliy Disco.
Tuttavia se vuoi un programma unico e gratuito, ti consiglio LiquidCD, una specie di piccolo Nero limitato.
http://www.maconnect.ch/index.php?page=liquidcd
Il Re incontrastato, come già consigliato da bunner, è Toast.
http://www.roxio.com/ita/products/toast ... rview.html

cab
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

@fragrua allora è inutile che installo altri programmi visto che con il mac posso fare gia tutto.. :D :D

se voglio fare la videochiamata utilizzero skype... tanto è gratuita per i pc.
ragazzi non so come ringraziarvi per l'aiuto che mi state dando....