prima di aprire questo Topic inerente all'errore -10823 su Safari mi sono informato sui Topic di supporto della Apple e li ho anche chimati, ma purtroppo una soluzione definitiva al problema non c'è ancora.
Il probl ma in questione è questo: trascinando un link di una pagina web sul desktop o altrove e andando ad ottenere le informazioni per poter cambiare browser di default mi restituisce questo errore.
Mentre se faccio clic con il tasto destro del mouse e scelgo di aprirlo con altro browser l'errore non si presenta.
Di seguito Vi riporto le prove da me effettuate.
1) Su altri Mac con stesso identico sistema operativo 10.11.6 l'errore viene sempre restituito
2) Ripristino Acls dell'account utente Amministratore
3) Eseguito la prova su altri Account Amministratori di prova
4) Cancellazione Preferenze di Safari
5) Da impostazioni generali ho provato ad impostare un'altro browser di default
6) Eliminazione delle Preferenze di sistema con successiva ricreazione
7) Verifica Permessi Disco e Privilegi Disco e successiva riparazione

9) Eliminqzione Preferenze Utente
Tutte queste prove non hanno portato alcun esito positivo, la Apple si è giustificata dicendo che il browser di default deve essere Safari, come è giusto che sia in quanto viene installato con il Sistema Operativo e per tanto i link, con estensione webloc devono perforza essere aperti con Safari e per un motivo di maggior sicurezza viene restituito tale errore ma quando si tenta di impostare un browser di Default differente dal collegamento scaricato, sul Desktop o altrove anche in questo caso viene restituito tale errore, ma io a questa giustificazione non saprei quanto crederci.
Pertanto volevo sapere se qualcuno si trova nelle mie identiche situazioni, e in tal caso come aveva risolto là problematica dell'errore -10823 inerente ai collegamenti di Safari scaricati sul Desktop.
Detto questo Vi auguro un buon pranzo e un buon caffè, ed un buon proseguimento di giornata e tante buone cose.
Saluti.
Scasi_1980