Mail impazzito!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

Ciao a tutti,
Mail mi sta dando un po' di problemi: oggi, quando rispondo ai messaggi, mi perde intere righe di testo dell'ultimo messaggio in colonna. Se invece li inoltro non perde niente. La scorsa settimana, senza che volessi farlo io, in maniera autonoma ( !? ) mi ha agganciato a un messaggio che ho mandato a un mio cliente un altro messaggio che avevo in precedenza spedito ad altro cliente. Me ne sono accorto dopo quando sono andato a rileggerlo e ho notato che il messaggio "autonomamente" agganciato aveva lo stesso oggetto.
MI serve un esorcista?

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Ciao anto 61,
se hai effettuato una selezione di testo della mail ricevuta, quando crei la mail di risposta, viene citato il solo testo selezionato, omettendo il resto.

Per quanto riguarda "l'impacchettamento" delle mail, sì, l'oggetto uguale è un criterio valido. Menu' Mail > Vista > Organizza per conversazione.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

Ciao,
quando rispondo semplicemente digito sulla freccia singola o doppia (per risposta a tutti), scrivo la mia risposta e via. Non seleziono il testo ricevuto. Il risultato è che il testo del messaggio a cui sto rispondendo viene decurtato di varie righe, senza un metodo apparente.
Ripeto, se per rispondere invece digito la freccia (forward) il testo non viene modificato.

Per l'impacchettamento, è vero, ho attivato quella funzione infatti, e mail allega tutto lo "storico" relativo a quell'argomento, ma normalmente soltanto i messaggi scaturiti sull'argomento fra i destinatari del primo messaggio e fra quelli che via via si inseriscono. Ma il problema che volevo rilevare è diverso: ho mandato un messaggio a un singolo indirizzo mail di un mio cliente. Questo messaggio aveva come oggetto: preventivo scheda C. Il cliente ha ricevuto questo messaggio e con questo messaggio anche un altro messaggio che avevo mandato in precedenza ad altro cliente e che aveva lo stesso oggetto: preventivo scheda C.
Spero di essermi spiegato meglio.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 38 ospiti