info compatibilità sierra

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
zagormario
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
Messaggi: 201
Località: Genova

Top

ciao a tutti, posseggo un imac 20" dell'inizio 2009, ho letto da qualche parte che il tardo 2009 non è compatibile mentre il mio si,inoltre lo upgradato con 8GB di ram, 2TB di hard disk 7200 giri,e un SSD da 128GB,dove ho installato il sistema operativo, installato al posto del lettore dvd,ho gia scaricato la versione di sierra 10.12 più la patch, che sinceramente non so quando installarla, suppongo post-installazione,ma la mia unica domanda è sapere se il mio imac può supportare sierra, o dovrò aspettare il 2017 quando comprero il nuovo imac, del resto il mio ha i suoi annetti sulle spalle ha fatto il suop tempo, ma mi piacerebbe prima di pensionarlo vederci installato sierra, un mega grazie per chi mi sa dare una risposta, :o :o
Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il tuo NON dovrebbe essere compatibile.
Si parla infatti di compatibilità degli iMac Late 2009, ovvero FINE 2009, ovvero i 21,5 e 27 pollici
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Se hai la patch è tutto a posto.

Per come fare, leggi bene le istruzioni sul sito, che già conosci
http://dosdude1.com/sierrapatch.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti consiglio di aspettare il 20 settembre.
Così ti eviti eventuali fastidi dovuti ad eventuali istruzioni sui Core Service sulla versione

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

zagormario ha scritto: ....... ho gia scaricato la versione di sierra 10.12 più la patch, che sinceramente non so quando installarla ......
Invece di mettere a rischio il Mac dove lavori perchè non provi subito ad installare Sierra su una unità esterna dopo averla inizializzata nel giusto formato e giusto schema partizioni?
Così ti togli ogni dubbio.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ah beh, con la patch...
Ma poi bisogna installargli a mano i kext per le periferiche (obsolete) non più presenti..

insomma bisogna lavorarci un po; io sul MacBook del 2007, ci avevo rinunciato, non avevo tutta sta necessità di aggiornare

Non so se con questa patch funzioni allo stesso modo o se integri già tutte le kext e le installi automaticamente e, sinceramente, manco ho voglia di andarmi a leggere tutta la pappardella fino a quando non mi servirà..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
zagormario
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
Messaggi: 201
Località: Genova

Top

sicuramente aspetterò la versione definitiva,poi giustamente come mi hai fatto notare lo provo su un hd usb e vediamo come gira riguardo aggiornare le kext, non so nemmeno da dove cominciare, ma in qualche modo risolvero, per fortuna la rete e vasta e trovi sempre la risposta per la tua domanda....
Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

Avatar utente
zagormario
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
Messaggi: 201
Località: Genova

Top

rieccomi qua ho installato sierra in una piccol partizione di 40GB ho installato la maggior parte dei programmi che avevo e fin'ora tutto oki...al contrario della versione beta da preferenze di sistema-sicurezza e privacy, le app si possono scaricare da dovunque, per fortuna sulla beta non si poteva, popi vorrei sapere se e normale sia che sono su el capitan, che sierra ho notato che da sierra posso aprire tranquillamente un programma installato in el capitan,ora provero a fare l'opposto, ma mi sembra una cosa strana, quando avevo linux in dual boot, la cartella mac os era off limits....quando avrro finito di installare tutto il resto dei programmi lo usero qualche giorno e vediamo come va, considerando che non e compatibile il mio mac....per la cronaca è un imac 9,1, ovvero 20" core 2 duo 2.66 inizio 2009, consiglio a chi voglia installare sierra di montare 8GB di ram
Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Potresti descrivere passo passo la procedura che hai seguito per installare Sierra su un Mac che ufficialmente non ne avrebbe i requisiti? Potrebbe essere utile ad altri utenti.
Grazie.




zagormario ha scritto: ....... quando avevo linux in dual boot, la cartella mac os era off limits....
Perché Linux e OS X non sono due versioni dello stesso sistema operativo ......

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:... Perché Linux e OS X non sono due versioni dello stesso sistema operativo ...
Per fortuna.

Ed è un onesto e considerevole vantaggio...

Avatar utente
zagormario
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
Messaggi: 201
Località: Genova

Top

cari ragazzi non immaginate quanto mi attrae l'idea di prendermi i meriti di quest'installazione di sierra, ma giustamente i meriti vanno a chi li merita davvero,non ho fatto altro chee seguire un tutorial, io di mio ho fatto una partizione di 40GB sull HD interno, vi mando il link del tutorial, spero che non infranga il regolamento perchè scritto da una persona estranea al forum,:

http://www.appleuser.it/installare-maco ... upportato/" onclick="window.open(this.href);return false;

una guida fatta benissimo, ho avuto molta fortuna perchè fino adesso tutto va benissimo domani finisco di installare il resto dei miei programmi poi posterò una lista dei programmi compatibili,ciao ciao
Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il WiFi ti funziona?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
zagormario
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
Messaggi: 201
Località: Genova

Top

si il wi fi funziona perfettamente, oggi installo ancora un po di programmi poi posto la lista di cosa va e di cosa non va,sono stato fortunato con la mia macchina, vabbe che e un imac inizio 2009, è non è compatibile, il tardo 2009 lo è, la differenza e davvero minima credo in fatto di compatibilittà, credo per questo che giri tutto bene
Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti