Ragazzi ciao, ho bisogno della vostra preziosa consulenza: mi sono accorta che ho ben 270 GB di memoria del mio IMac occupata da ALTRO!!
credevo fosse un problema relativo solo agli Iphone...come faccio per eliminare quella schifezza?? C'è qualche programma utile?
Si fa presto a dire "eliminare" ...... tu sai con precisione quali elementi sono compresi in "Altro"?
Scarica la versione di prova di DaisyDisk e fai una verifica >> https://daisydiskapp.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Potrebbero essere i file della cache, i logs impazziti, i backup di iTunes… e tanto "altro".
Non sappiamo con precisione quali elementi sono compresi in questo "altro", ma un'idea puoi fartela analizzando con DaisyDisk, o GrandPerspective che uso io, tanto fa lo stesso.
Quello che devi capire è cosa buttare, perché ogni errore può essere fatale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Puoi inoltre visualizzare l'effettivo contenuto del disco rigido, files per files e cartella per cartella, anche nascosta e di sistema, con OmniDiskSweeper (https://www.omnigroup.com/more" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ma attenzione: puoi distruggere irrimediabilmente elementi vitali del sistema operativo, prima di toccare il tasto "DELETE" chiedi qui al forum!
faxus ha scritto:
Non lasciatevi prendere la mano…
In modo che la famosa “passata di OnyX” sia fatta da un solo pannello.
Ma attenzione, NON si deve attivare spuntando tutte le scelte contemplate, è solo una comodità trovarle insieme, per selezionare quelle poche che effettivamente potrebbero risolvere qualche problema, quando proprio non si sa dove sbattere la testa e si desidera fare delle manovre all’ingrosso.
Ma tenete presente che io non lo uso praticamente mai.
Preferisco operare in modo mirato.
Fatelo anche voi, se non è urgente.
Quindi andateci piano con la “passata di OnyX”, perché qualche volta ha fatto da condimento alla “insalata di Finder”…
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium" "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo