Ricerca SW "simil" Project

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
u2alberto
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 set 2011 10:35
Messaggi: 367
Località: Torino, Modena, Bologna .... Where the Streets Have No Name

Top

Ciao, ho una cooperativa che si occupa di assistenza domiciliare ed ospedaliera ad anziani, malati e disabili. Assegno ai miei collaboratori (con costo orario definito) servizi che generalmente hanno durata oraria (dalle 2 ore in su, con tariffa definita).
Sto cercando un SW che mi permetta di organizzare i turni assegnati, che possa automaticamente tener traccia delle ore lavorate, con un GANTT lineare esposto magari anche come calendario mensile. I pochi SW che ho trovato potrebbero anche andare bene MA l'inizio e la fine dei task (per me il servizio) non possono essere impostati con l'ora ma solo con una data (ad esempio Omniplan); ne ho provati un paio che mi permettono questo ma hanno dei grossi bug (tipo xPlan).
Qualcuno conosce una soluzione che mi possa aiutare??

Grazie mille
Alberto

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Provato già questo? https://sourceforge.net/projects/openproj/" onclick="window.open(this.href);return false;
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ovviamente mi permetto anche di segnalare che non è un software tipo project che risolve i problemi di turnazione, forse bisogna mirare a qualcosa di più specifico, vedo se mi viene in mente qualcosa.

P.S. Ecco, si può partire da qui: https://sourceforge.net/directory/os:ma ... scheduling" onclick="window.open(this.href);return false;
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
u2alberto
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 set 2011 10:35
Messaggi: 367
Località: Torino, Modena, Bologna .... Where the Streets Have No Name

Top

Uno_qualunque ha scritto:Provato già questo? https://sourceforge.net/projects/openproj/" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo si ... l'ho cancellato perchè, dopo aver salvato e riaperto, trovavo le date cambiate!!!

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Non mi sorprende, ci sono diverse modalità per gestire i task, una si basa sulle risorse allocate e ricalcola i tempi, l'altra dovrebbe potersi basare sui tempi, ma poi rialloca lei le risorse. Un po' un cane che si morde la coda e d'altra parte, come dicevo non è un software di supporto alla turnazione, se vedi il mio link al messaggio successivo al primo, forse trovi qualcosa di più consono.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
u2alberto
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 set 2011 10:35
Messaggi: 367
Località: Torino, Modena, Bologna .... Where the Streets Have No Name

Top

Ho scaricato il primo TimeTrex, web based. Mi ha installato una marea di files immagino per il server .... lo provo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 14 ospiti