Trasferire dati da MAc a PC via HD esterno

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Duca
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 03 lug 2013 11:55
Messaggi: 67

Top

Buongiorno a tutti,
ho affiancato al mio Mac (El Capitain 10.11.6) un PC Windows 10 e adesso vorrei trasferire il contenuto di alcuni HD esterni formattati per Mac, in un HD in grado di essere letto da Windows.
Ho gia provato a formattare un HD esterno in exFAT e in FAT32, trasferendoci ogni volta i file da Mac, ma il PC NON me li ha riconosciuti.
Ho per altro notato che i dischi del sistema Windows girano in NTFS, ma dal mac non è possibile formattare l'HD in questo formato sul Mac.

Non capisco qundi che dovrei fare per trasferire i dati da Mac a PC...
AIUTO!

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Ottima idea quella di avere un HD formattato in ExFAT, o anche FAT32, per lo scambio di files. Assicurati di inzializzare l'HD con lo schema partizioni MBR, non GUID. Magari il tuo problema è quello.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Duca
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 03 lug 2013 11:55
Messaggi: 67

Top

Ho riformattato (su Windows) l'HD in exFAT (MBR) .. adesso me lo riconosce, provo a trasferire i files.

Grazie per ora.
:wink:

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Duca ha scritto:Ho riformattato (su Windows) l'HD in exFAT (MBR) .. adesso me lo riconosce, provo a trasferire i files.

Grazie per ora.
:wink:
Resta in exFAT che ha più vantaggi di FAT32, ovviamente consiglio spassionato..

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Duca ha scritto: ...... Ho per altro notato che i dischi del sistema Windows girano in NTFS, ma dal mac non è possibile formattare l'HD in questo formato sul Mac.....
Di default non è possibile ma se per esempio volessi installare un driver - suggerisco in particolare la versione di prova dell'ottimo NTFS for Mac® di Paragon Software - potresti farlo agevolmente.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 53 ospiti