Carissimi
allora
tempo fa chiesi lumi su un fenomeno strano
quando salvo un file PDF con password usando Acrobat 9.1 Anteprima non lo riconosceva...
Ora, il problema sembrava risolto ma invece NO!
lo riconosce ma mi fa vedere SOLO la prima pagina
o meglio.. in alcuni casi funziona ed in altri mi fa vedere solo la prima pagina
Bene controllando le proprieta' del documento (usando Acrobat) ho scoperto che se il formato del PDF e' 1.4 (acrobat 5) allora Anteprima mi legge il file criptato con password
se il formato del file PDF e' acrobat 7 o qualsiasi altro... NULLA
Qualcuno sa se il problema e' di Anteprima o se la mia versione ha qualche problema?
Parliamo di Leopard 10.5.7 su un MBP 17 Unibody
Potrebbe dipendere dal fatto che la mia Versione di Acrobat e' USA? che so... anni fa i sistemi di criptazione delle password erano diversi nei software Americani per il mercato interno e quello extra-USA
Da quello che risulta a me il problema sta nella compatibilita tra Anteprima e Acrobat, altri hanno avuto il tuo stesso problema.
Credo che la soluzione sia usare il formato PDF 1.4 che assicura una totale compatibilita anche in crossplatform.
Se fosse in problema di criptazione USA/International perché nel formato 1.4 non lo fà? Tuttavia potrebbe anche essere che nella versione 9 abbiano cambiato qualcosa.
Quindi mi dici che il mio non e' un problema isolato??
Pero' e' una bella grana ... se i files PDF che girano per vari scopi dovessero pian piano diventare tutti incompatibili con Anteprima sarebbe la rivoluzione!!
Per ora il problema e' limitato ai files criptati (con Acrobat 7 non ho mai avuto questo problema ma era instabile con leopard ed ho dovuto giocoforza fare l'upgeade alla 9)
C'e' anche un altro problema... che anche quando salvo in versione "compatibile" con acrobat 7 e, talvolta 5, non sempre la versione del formato PDF risulta la 1.4 !!
Credo che la versione 9 di Acrobat abbia piu' di un problema sotto Leopard!!