HD esterno: LaCie Rugged Triple USB 3.0 o LaCie d2 Quadra U?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

Dilemma amletico: quale scegliere tra:

:arrow: LaCie d2 Quadra U
http://www.lacie.com/it/it/products/des ... dra-usb-3/

e :arrow: LaCie Rugged™ Triple USB 3.0
http://www.lacie.com/it/it/products/mob ... b-3/#specs

:?: :?: :?:

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Beh tu che esigenze hai? Vuoi la portabilità o la capienza?
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

sergiotamborini ha scritto:Beh tu che esigenze hai? Vuoi la portabilità o la capienza?
Grazie per la risposta, Sergio.
Allora: la portabilità è un bonus in più e la capienza è relativa (in caso non funzionasse più, meglio perdere 1TB di roba che 3): quello che cerco è basilarmente l'affidabilità, ma non so districarmi in mezzo a tutte le tecno-definizioni per evincerlo! :oops: :D :roll: :!:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

Oltre ai LaCie perchè non prendi in considerazione hard disk di altre marche come per esempio i Western Digital o i Toshiba?
Su Amazon trovi ottime occasioni.

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
sbadituf ha scritto:
sergiotamborini ha scritto:Beh tu che esigenze hai? Vuoi la portabilità o la capienza?
Grazie per la risposta, Sergio.
Allora: la portabilità è un bonus in più e la capienza è relativa (in caso non funzionasse più, meglio perdere 1TB di roba che 3): quello che cerco è basilarmente l'affidabilità, ma non so districarmi in mezzo a tutte le tecno-definizioni per evincerlo! :oops: :D :roll: :!:
L'affidabilità la hai dal momento in cui hai un backup aggiornato dei dati su un altro supporto... Per il resto sappi che Lacie non produce dischi ma li assembla, quindi all'interno mettono meccaniche standard.

In ogni caso anche i dischi enterprise, molto più solidi e affidabili, possono avere dei problemi. Per un uso domestico prendo quello che ti piace di più, e tieni una copia di tutto su un altro disco!
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

Kernel Panic ha scritto:Oltre ai LaCie perchè non prendi in considerazione hard disk di altre marche come per esempio i Western Digital o i Toshiba?
Su Amazon trovi ottime occasioni.
Boh... mi avevano detto che Lacie erano i migliori...

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

sergiotamborini ha scritto:
sbadituf ha scritto:
sergiotamborini ha scritto:Beh tu che esigenze hai? Vuoi la portabilità o la capienza?
Grazie per la risposta, Sergio.
Allora: la portabilità è un bonus in più e la capienza è relativa (in caso non funzionasse più, meglio perdere 1TB di roba che 3): quello che cerco è basilarmente l'affidabilità, ma non so districarmi in mezzo a tutte le tecno-definizioni per evincerlo! :oops: :D :roll: :!:
L'affidabilità la hai dal momento in cui hai un backup aggiornato dei dati su un altro supporto... Per il resto sappi che Lacie non produce dischi ma li assembla, quindi all'interno mettono meccaniche standard.

In ogni caso anche i dischi enterprise, molto più solidi e affidabili, possono avere dei problemi. Per un uso domestico prendo quello che ti piace di più, e tieni una copia di tutto su un altro disco!
Ok, Sergio, ora sono più confusa di prima hahaha! :D :D :D grazie, a parte scherzi è bello saperne di più. Però che stress! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
sbadituf ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Oltre ai LaCie perchè non prendi in considerazione hard disk di altre marche come per esempio i Western Digital o i Toshiba?
Su Amazon trovi ottime occasioni.
Boh... mi avevano detto che Lacie erano i migliori...
Probabilmente chi te li doveva vendere ;-)
Se smonti il cabinet scoprirai che hanno dentro dei normalissimi WD, Toshiba, Hitachi, Seagate... Lacie è un assemblatore che mette la serigrafia sui cabinet, come molti altri...
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
sbadituf ha scritto:Ok, Sergio, ora sono più confusa di prima hahaha! :D :D :D grazie, a parte scherzi è bello saperne di più. Però che stress! :lol: :lol: :lol:
:D :D :D
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Per quanto riguada la mia esperienza in fatto di Lacie ti devo dire che ne ho avuto uno solo che si è rotto dopo circa un'anno di attività (irreparabile dissero). Riuscii a recuperare i dati ma da allora non ne ho voluto più sapere.
Mi sono buttato sui Toshiba mod. Stor.e edition (ne ho circa 15-16), su un WD MyBook bianco, 2-3 My Passport Ultra e 3-4 WD Elements.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

giammyboy ha scritto:Per quanto riguada la mia esperienza in fatto di Lacie ti devo dire che ne ho avuto uno solo che si è rotto dopo circa un'anno di attività (irreparabile dissero). Riuscii a recuperare i dati ma da allora non ne ho voluto più sapere.
Mi sono buttato sui Toshiba mod. Stor.e edition (ne ho circa 15-16), su un WD MyBook bianco, 2-3 My Passport Ultra e 3-4 WD Elements.
Cavolo, sul serio? :shock: :shock: :shock: Allora corro a comprare il Toshibino dal rivenditore sotto casa a 80 onesti euro :)

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Scusa il Lacie quanto te lo facevano pagare, da 1Tb?
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

sbadituf ha scritto:quello che cerco è basilarmente l'affidabilità, ma non so districarmi in mezzo a tutte le tecno-definizioni per evincerlo! :oops: :D :roll: :!:
Quel che paghi in quei due modelli, è soprattutto la presenza di determinate porte. Le porte di connessione più stabili ed affidabili, a mio avviso, sono le FireWire (vecchiotte), le eSATA (non disponibili per Mac, tranne gli Xserve), e le Thunderbolt. Chiaro che un HD con tutte queste poerte, costa un botto.

Tu che Mac possiedi? In ogni caso, la eSATA non la userai mai. Soldi buttati. Hai ancora una vecchia FireWire? No? Non prendere l'HD con la FireWire, soldi buttati. Forse il tuo Mac ha una porta Thunderbolt, prendere un HD con quella potrebbe essere una buona scelta, anche perchè potrai collegarne diversi "a cascata" uno attaccato all'altro.

Ma se non hai particolari esigenze, e non apprezzi il plus della Thunderbolt, resta su una USB3. Solo quella. Alla fine, è la più economica ed universale, ce l'hanno tutti e che ci fai di tutto. E costa meno.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

sergiotamborini ha scritto:Scusa il Lacie quanto te lo facevano pagare, da 1Tb?
Lacie mi pare sui 200 euro, pure di più

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

cicciopasticcio ha scritto:
sbadituf ha scritto:quello che cerco è basilarmente l'affidabilità, ma non so districarmi in mezzo a tutte le tecno-definizioni per evincerlo! :oops: :D :roll: :!:
Quel che paghi in quei due modelli, è soprattutto la presenza di determinate porte. Le porte di connessione più stabili ed affidabili, a mio avviso, sono le FireWire (vecchiotte), le eSATA (non disponibili per Mac, tranne gli Xserve), e le Thunderbolt. Chiaro che un HD con tutte queste poerte, costa un botto.

Tu che Mac possiedi? In ogni caso, la eSATA non la userai mai. Soldi buttati. Hai ancora una vecchia FireWire? No? Non prendere l'HD con la FireWire, soldi buttati. Forse il tuo Mac ha una porta Thunderbolt, prendere un HD con quella potrebbe essere una buona scelta, anche perchè potrai collegarne diversi "a cascata" uno attaccato all'altro.

Ma se non hai particolari esigenze, e non apprezzi il plus della Thunderbolt, resta su una USB3. Solo quella. Alla fine, è la più economica ed universale, ce l'hanno tutti e che ci fai di tutto. E costa meno.
Ciao ciccio :)

ho un iMac da 27', metà 2011. Processore 3,4 Ghz Intel core i7, memoria 8Gb Mhz DDR3. 2 porte Thunderbolt, a quello che vedo ;-)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], trendiction [Bot] e 22 ospiti