Safari Technology Preview

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici


Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Ma... alla fine si è scoperto a cosa serve...?!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È un Safari con tutti i suoi difetti, più i prossimi. Ma a noi piace. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine





Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

Già con il rilascio della versione 126 di Safari TP, ho potuto accorgermi della sostanziale modifica apportata alla barra dei pannelli che è stata completamente ridisegnata e che cambia, cosa interessante, colore in base al sito che si sta visitando.
Tale modifica presente su Safari TP, ma ritengo che ce ne siano altre che ancora non ho scoperto, non è altro che una “Anteprima” di quello che sarà il nuovo Safari che verrà presentato con macOS Monterey il prossimo autunno.
Per chi volesse già ora prendere visione di questa interessante modifica, ed altre ancora, dovrà semplicemente installare Safari Technology Preview.
E' ovvio che tale suggerimento vale per chi non ha la possibilità di scaricare le versioni "beta" di macOS 12 Monterey.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Alberto.G ha scritto:
sab, 03 lug 2021 00:08
Già con il rilascio della versione 126 di Safari TP, ho potuto accorgermi della sostanziale modifica apportata alla barra dei pannelli che è stata completamente ridisegnata e che cambia, cosa interessante, colore in base al sito che si sta visitando.
Tale modifica presente su Safari TP, ma ritengo che ce ne siano altre che ancora non ho scoperto, non è altro che una “Anteprima” di quello che sarà il nuovo Safari che verrà presentato con macOS Monterey il prossimo autunno.
Per chi volesse già ora prendere visione di questa interessante modifica, ed altre ancora, dovrà semplicemente installare Safari Technology Preview.
E' ovvio che tale suggerimento vale per chi non ha la possibilità di scaricare le versioni "beta" di macOS 12 Monterey.
Ciao Alberto, è' stata rilasciata la prima beta pubblica di Monterey ho visto, quindi tutti possono testare.
I developers sono alla seconda beta, anni scorsi se non ricordo male la prima beta pubblica veniva rilasciata quando i developers erano alla terza o quarta beta.
Se non ricordo male !
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

Grazie Paolino per aver condiviso il mio post.
Gentile ed educato… come sempre.
Ho preso anche spunto per questa segnalazione al forum vedendo una recentissima notizia apparsa su HDBlog.it come da link
https://www.hdblog.it/smartphone/artico ... che-ios15/

dove viene detto:
“Rilasciata oggi anche la prima beta pubblica di macOS 12 Monterey”.

Riporto anche questo:
“Come di consueto, tutte le beta possono essere scaricate in modalità OTA dopo aver installato gli appositi profili dal portale dedicato ai beta tester pubblici, scegliendo tra quello per iOS/iPadOS 15 o 14.x.”

In calce all’articolo viene però anche detto questo:
“La beta pubblica di macOS Monterey può essere scaricata direttamente dall'apposito menù nelle impostazioni di sistema dopo aver comunque preventivamente installato l'apposito profilo. Come con tutte le nuove beta, è sconsigliata l'installazione di questa versione di macOS su una macchina che viene utilizzata quotidianamente dato che potrebbero esserci bug che rischierebbero di penalizzare l'esperienza d'uso.”

In definitiva si parla sempre di dover installare gli appositi profili dal portale dedicato ai beta tester pubblici.
Ti risulta questo particolare?

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Alberto.G ha scritto:
dom, 04 lug 2021 06:26
Grazie Paolino per aver condiviso il mio post.
Gentile ed educato… come sempre.

In definitiva si parla sempre di dover installare gli appositi profili dal portale dedicato ai beta tester pubblici.
Ti risulta questo particolare?
Ciao Alberto,
grazie per il gentile ed educato ma potrei fare di meglio, a volte scrivo di corsa, quando mi rileggo, mi rendo conto di essere stato troppo sintetico, di non aver nemmeno salutato,
ed il post assume quell'aria di superficialità/superiorità che non mi appartengono... devo lavorarci sopra ! Anche ai post logorroici dove racconto da dove sono nati i dinosauri.... tipo adesso :D :D :D

Si, ti devi iscrivere al portale beta con il tuo id apple, si scarica un file pkg di un paio di mega, forse meno. una volta installato ti ritrovi nel dock l'app "feedback"
ma soprattutto ti ritrovi in aggiornamento software la beta da scaricare come aggiornamento, ma che puoi installare anche su un altro volume se hai APFS come file system
come nel mio caso dove ho preferito mantenere Big Sur e avere Monterey su un volume -interno- . Avrai un dual boot - sempre con tasto ALT - per selezionare con quale OS fare boot.
Se hai Bootcamp avrai anche Windows come terzo boot.

Presumo che si possa installare su una partizione, da poco ho realmente capito l'utilità dei volumi a discapito della partizione - quindi raccomando un bel volume APFS !
In ultimo credo sia possibile ma non mi sono informato, di installarlo su un'unità esterna.

EDIT : ecco cosa compare, cliccando su dettagli hai la possibilità di non far più parte del programma beta.... ma non so che succederà... :)

Immagine
Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

Paolino ho letto con piacere il tuo intervento.
No, per me, il tuo scritto non è né troppo sinteticologorroico. Va bene così.
Ognuno ha il proprio stile nello scrivere.
Invece, nel concreto, ti rispondo che non sono la persona particolarmente motivata nel conoscere in anticipo le "novità" introdotte dai nuovi sistemi operativi.
Aspetto sempre il mio turno.
Certamente, come è giusto che sia, ci saranno invece molte persone interessate ed anche motivate da interessi specifici nel settore.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Alberto.G ha scritto:
dom, 04 lug 2021 12:58
Paolino ho letto con piacere il tuo intervento.
No, per me, il tuo scritto non è né troppo sinteticologorroico. Va bene così.
Ognuno ha il proprio stile nello scrivere.
Invece, nel concreto, ti rispondo che non sono la persona particolarmente motivata nel conoscere in anticipo le "novità" introdotte dai nuovi sistemi operativi.
Aspetto sempre il mio turno.
Certamente, come è giusto che sia, ci saranno invece molte persone interessate ed anche motivate da interessi specifici nel settore.
Ti stavo rispondendo e ringraziandoti per la visuale del modo di scrivere che ognuno porta con sé!

Stavo scrivendo che per il mio lavoro di assistenza PC/Mac sono "costretto" a conoscere in anticipo quello che sarà poi l' OS finale distribuito da Apple/Microsoft a tutti.

Sto usando questo tempo "stavo rispondendo, stavo scrivendo" - perché nello scrivere il buon Monterey è andato in freeze.. ho aspettato un minuto buono per vedere se si riprendeva,

ma ho dovuto spegnere forzatamente. Ecco cosa succede a chi prova le beta :D :lol:

Quindi aspettare il proprio turno come tu scrivi è più che giusto. Devo dire che è il primo freeze mi sembra, che una beta cosi stabile non la ricordavo, ma se spegnendolo forzatamente non ripartiva?

Poco male, lo metto in conto, ma beta da provare in un Mac muletto, esterno se possibile se si è interessati per qualsiasi motivo.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.



Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], trendiction [Bot] e 26 ospiti