Moderatore: ModiMaccanici
Grazie ! Ma dove trovo le cartelle da copiare ?faxus ha scritto:Devi fare una copia delle caselle locali.
Sono documenti mbox, leggibili da ogni client che ha quel formato, quindi sì.
Quello che sta sul server resta sul server.
Quando ricrei l'account farà esattamente come prima.
Non c'è differenza, comunque, tra le capacità di trattare la stessa posta, in Mail.app di diversi OS X.
Differiscono le versioni, ma la sostanza non cambia
Perché non segui un'unica procedura per tutto?maxpina ha scritto:dovrei salvargli la posta le foto e la musica, avendo poi dopo a disposizione El Capitain invece che leopard !! In che modo posso farlo ?
Scusa la domanda.... ma non posso già inserire l'SSD nel Mac , tanto lo inserisco nell'optibay al posto del lettore ottico, avviare inizializzare l'SSD installare El Capitain e poi qui non ho capito.... questo passaggio " Al momento della configurazione, scegli di ripristinare unicamente dati/documenti utenti dal HD"... mi puoi spiegare più precisamente.... scusa ma nn mi è chiaro ..cicciopasticcio ha scritto:Perché non segui un'unica procedura per tutto?maxpina ha scritto:dovrei salvargli la posta le foto e la musica, avendo poi dopo a disposizione El Capitain invece che leopard !! In che modo posso farlo ?
Fai un Time Machine, che ci sta sempre bene.
Metti il SSD in un case USB. Lo inizializzi (GUID), e ci installi El Capitan. Al momento della configurazione, scegli di ripristinare unicamente dati/documenti utenti dal HD.
Ti ritroverai con due sistemi perfettamente funzionanti e opzionabili all'avvio: SSD con El Capitan, e HD con Leopard. Entrambi avranno i medesimi dati utenti.
Se tutto va bene, disattiva Time Machine. Metti SSD al posto di HD. Reset della NVRAM, e sei a posto. Riattiva Time Machine. Magari ci sarà da aggiornare la libreria di iPhoto, ma hai sempre gli originali.
OS X ha due principali "strati": lo strato "generale e di sistema", e lo strato "utenti", dove sono conservati tutti i tuoi dati: mail, password, documenti, ecc.maxpina ha scritto:qui non ho capito.... questo passaggio " Al momento della configurazione, scegli di ripristinare unicamente dati/documenti utenti dal HD"... mi puoi spiegare più precisamente.... scusa ma nn mi è chiaro ..
Mi sembra l'idea vincente.maxpina ha scritto:Se io importo solo l'utente e poi installo a manina tutte le app ?