Problemone con app store...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

DavidONE
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 03 mar 2016 10:34
Messaggi: 6

Top

Ciao ragazzi.

da un paio di giorni ho una seccatura...beh...almeno...da un paio di giorni me ne sono accorto! In pratica, molto probabilmente da dopo l'aggiornamento a El Capitan 11.10.3 non riesco ad accedere ad app store dal mac mini. La cosa strana è che riesco benissimo da Macbook, da iPad e da iPhone e dal Mac Mini stesso accedo tranquillamente a iTunes, funziona benissimo AirDrop, il collegamento tra tutti i device...tutto perfetto. Ho provato di tutto!! Ho fatto il logout (e adesso non riesco a loggarmi), ho creato un nuovo ID Apple per prova ma zero...ho appena installato la Combo ma...il risultato è sempre lo stesso; vado su App Store, faccio accedi, inserisco la mail e la password (tutto come di consuetudine su tutti i miei device) il risultato è..." Si è verificato un errore inatteso durante l'accesso. Impossibile connettersi al server" e cosi da un bel po' di tempo!!
Qualcuno sa darmi una mano?? Grazie a tutti in anticipo.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
È un argomento trattato molte volte.

Intanto leggi
https://support.apple.com/it-it/HT203811" onclick="window.open(this.href);return false;
https://support.apple.com/it-it/HT204408" onclick="window.open(this.href);return false;
https://support.apple.com/it-it/HT201400" onclick="window.open(this.href);return false;

DavidONE
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 03 mar 2016 10:34
Messaggi: 6

Top

Grazie mille Faxus...ho cercato in vari post...forum e via dicendo ma nessuno risolve il mio problema se non riavviare da recovery!
ora guardo subito i tuoi link :)

DavidONE
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 03 mar 2016 10:34
Messaggi: 6

Top

niente da fare le ho provate tutte!!!
Avevo gia visto questi link... :(
purtroppo mi sa che devo per forza riavviare il mac da ricoveri(((


DavidONE
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 03 mar 2016 10:34
Messaggi: 6

Top

grazie kernel...ora in LS non è negato nessun accesso a App Store...ma l'ho disabilitato e mi sono riuscito a loggare...appena riattivato di nuovo non mi fa aggiornare!! mi sa che devo disinstallare e installare nuovamente LS!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

DavidONE ha scritto:........ mi sa che devo disinstallare e installare nuovamente LS!!
Dovresti disinstallarlo .... e basta. :evil:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto: Dovresti disinstallarlo .... e basta. :evil:
Ci vorrebbe una scusa.

Grande come quella per averlo installato, almeno

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 51 ospiti