Hard disk esterno non appare sul desktop

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Cormonauta
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 mag 2015 13:33
Messaggi: 166

Top

Kernel Panic ha scritto:
Cormonauta ha scritto:Ho formattato e sono tornato a Mavericks, f*****o El Capitan, mi ha dato fin troppi problemi :D :D
IMHO potevi "formattare" e restare dov'eri, con una installazione da zero avresti forse risolto in un colpo solo tutti i problemi che El Capitan ti aveva dato dal giorno dell'upgrade ad oggi.
Già fatto parecchie volte, prestazioni pessime e freeze continui laddove su mavericks tutto liscio :roll:
fragrua ha scritto:Un genio della lungimiranza! :roll:
Non capisco se sei ironico o no, :? Ma sta di fatto che tornando a Mavericks ho risolto, come dicevo, anche altri problemi che si presentavano con El Cap :)
cicciopasticcio ha scritto:Dài, che almeno così ci risentiremo quando "dovrai" aggiornare... :D
Quando rilasceranno un aggiornamento di El Capitan o, meglio ancora, un sistema operativo che sia ben ottimizzato e un po' più affidabile sarò FELICE di aggiornare :lol: :lol:
Macbook Pro 15" mid 2014, i7 2.8, intel iris, 16gb ram, 256gb SSD

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Cosmonauta ha scritto:... Già fatto parecchie volte, prestazioni pessime e freeze continui laddove su mavericks tutto liscio ...
... sta di fatto che tornando a Mavericks ho risolto, come dicevo, anche altri problemi che si presentavano con El Cap ...
... Quando rilasceranno un aggiornamento di El Capitan o, meglio ancora, un sistema operativo che sia ben ottimizzato e un po' più affidabile sarò FELICE di aggiornare...
È un grave errore stabilire da un'esperienza personale sfortunata la validità o meno di un sistema operativo.

Sarebbe come dire che siccome a me, Fragrua & Co, funziona bene, tu non sia un buon utente di El Capitan.
Visto che a te funziona male e invece va bene un sistema incompleto e meno evoluto.
Illazioni...

Ai tempi di Mavericks ho fatto discussioni con utenti che tornavano a Mountain Lion, perché Mavericks non era ottimizzato e non ne risolvevano le problematiche.
Idem con Mountain Lion e Lion.
Prima ancora ricordo le feroci discussioni dei sostenitori di Snow Leopard rispetto ai sistemi con la partizione EFI e di ripristino.

Sbagliano tutti.
Si sa bene che il migliore è Tiger.

Il miglior aratro non ha bisogno di trattore e non inquina.
Peccato però che i buoi mangino.
E stargli dietro a sudare quando ti cacano dove devi mettere i piedi per spingere, non è gradevole

Avatar utente
BMax
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 dic 2015 12:18
Messaggi: 350
Località: Modena

Top

faxus ha scritto:Peccato però che i buoi mangino.
E stargli dietro a sudare quando ti cacano dove devi mettere i piedi per spingere, non è gradevole
Portatemi un fazzoletto per asciugarmi gli occhi dalle risate!!!! :-)
Faxus...... se non ci fossi....... bisognerebbe inventarti!!!


send by iphone
BMax.....dalla MotorValley....

.....Huawei Mate 9
.....iPhone 6s+
.....Samsung Tab A
.....iMac mid 2011
.....Mac Mini late 2012
.....Time Capsule 4th

Cormonauta
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 mag 2015 13:33
Messaggi: 166

Top

faxus ha scritto:
Cosmonauta ha scritto:... Già fatto parecchie volte, prestazioni pessime e freeze continui laddove su mavericks tutto liscio ...
... sta di fatto che tornando a Mavericks ho risolto, come dicevo, anche altri problemi che si presentavano con El Cap ...
... Quando rilasceranno un aggiornamento di El Capitan o, meglio ancora, un sistema operativo che sia ben ottimizzato e un po' più affidabile sarò FELICE di aggiornare...
È un grave errore stabilire da un'esperienza personale sfortunata la validità o meno di un sistema operativo.

Sarebbe come dire che siccome a me, Fragrua & Co, funziona bene, tu non sia un buon utente di El Capitan.
Visto che a te funziona male e invece va bene un sistema incompleto e meno evoluto.
Illazioni...

Ai tempi di Mavericks ho fatto discussioni con utenti che tornavano a Mountain Lion, perché Mavericks non era ottimizzato e non ne risolvevano le problematiche.
Idem con Mountain Lion e Lion.
Prima ancora ricordo le feroci discussioni dei sostenitori di Snow Leopard rispetto ai sistemi con la partizione EFI e di ripristino.

Sbagliano tutti.
Si sa bene che il migliore è Tiger.

Il miglior aratro non ha bisogno di trattore e non inquina.
Peccato però che i buoi mangino.
E stargli dietro a sudare quando ti cacano dove devi mettere i piedi per spingere, non è gradevole
Non ho assolutamente detto che El Capitan sia un sistema operativo poco valido :roll: , anzi, amo molto le nuove funzioni e per molte cose lo preferisco a Mavericks e Yosemite.
Ho asserito, questo si, che sulla mia macchina ho riscontrato parecchi problemi, lag grafici, freeze e riavvii durante operazioni basilari come gestione di files, itunes, o safari), temperature più alte e tempi di avvio più lenti, ed essendo il mio computer un 15 pollici con specifiche di tutto rispetto, potrei facilmente dire che il sistema operativo sia stato rilasciato troppo presto e che non sia perfettamente ottimizzato per tutti i Mac precedentemente usciti, dato che installando Mavericks mi ritrovo ad avere un sistema più performante e una durata maggiore della batteria, nonostante sia più vecchio.
Siccome ho scelto Apple proprio per la grande cura che ripone nell'interazione tra sistema operativo e macchina, perdonami ma mi sento leggermente deluso quando dopo aver aggiornato mi ritrovo ad avere problemi grafici e stabilità compromessa. Se non è cattiva ottimizzazione questa, come la dovrei definire, scarsa potenza dell' hardware :lol: ?


Ci sono tante cose in El Capitan che mi attirano e spero vivamente che rilascino degli aggiornamenti per migliorarne le performance sulle macchine precedenti (dico... il mio computer è del 2014, mica così vecchio eh :roll: )
Macbook Pro 15" mid 2014, i7 2.8, intel iris, 16gb ram, 256gb SSD

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti