non riesco a ripristinare da backup

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Dadoyuma
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 14 feb 2016 12:47
Messaggi: 4

Top

buongiorno a tutti,ho un imac inizio 2008 2,66 gh,2 gb di memoria.
Installando el capitan,non riuscivo neanche quasi aìpiù ad accendere il mac.
Ho quindi deciso di formattare il tutto e tornare alle impostazioni di fabbrica.
Ora,volevo ripristinare ,partendo da un backup pituttosto recente(pre el capitan),ma non riesco.
Premendo cmd+r non succede nulla..
io non sono molto pratico in queste cose,ma ho provato a fare tutto ciò che ho letto in rete....senza risultati..
qualcuno puo' aiutarmi?
ps.al momento ho installato snow leopard 10.6.8
Grazie a tutti
:shock:

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

andiamo con calma....

Se ho capito bene, ora hai un Mac bello funzionante, con OS X 10.6.8. E' corretto?

Quali account locali hai creato? Uno a caso quando l'installer te l'ha chiesto?

Che tipo di backup possiedi? Un normale Time Machine, aggiornato a prima dell'esperimento con El Capitan? E disattivato prima della nuova installazione? E' su un HD esterno, visibile?

Un percorso logico e semplice, visto che il Mac ti funziona, sarebbe quello di collegare il disco del backup, e lanciare Assistente Migrazione, e ripristinare unicamente i dati/documenti utenti precedenti. Ma mancano molte informazioni, le domande le ho poste sopra.

Come considerazione generale, meglio pensare prima di fare. Un Mac 2008 può darsi che funzioni con El Capitan, ma senz'altro va valutato "quanta" RAM e "se" SSD. Prima di procedere.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
novgorod
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2014 19:29
Messaggi: 44
Località: Torino

Top

Potrei sbagliarmi ma command-R funziona solo da Lion (10.7) in poi.

Dadoyuma
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 14 feb 2016 12:47
Messaggi: 4

Top

provo a risponderti,dal profondo della mia ignoranza.
Si,il mac funziona ,una scheggia con os x 10.6.8
sulla seconda domanda(quali account...?) purtroppo non so cosa mi stai chiedendo..
ho backup pre el capitan (e pure post...cioè di quando era installato el capitan)...time machine,su hd esterno.
in effetti ho voluto tornare indietro con il osx perchè tutto era troooppo lento..quais un minuto solo che per l'accensione.
grazie...spero di essermi spiegato..
cicciopasticcio ha scritto:andiamo con calma....

Se ho capito bene, ora hai un Mac bello funzionante, con OS X 10.6.8. E' corretto?

Quali account locali hai creato? Uno a caso quando l'installer te l'ha chiesto?

Che tipo di backup possiedi? Un normale Time Machine, aggiornato a prima dell'esperimento con El Capitan? E disattivato prima della nuova installazione? E' su un HD esterno, visibile?

Un percorso logico e semplice, visto che il Mac ti funziona, sarebbe quello di collegare il disco del backup, e lanciare Assistente Migrazione, e ripristinare unicamente i dati/documenti utenti precedenti. Ma mancano molte informazioni, le domande le ho poste sopra.

Come considerazione generale, meglio pensare prima di fare. Un Mac 2008 può darsi che funzioni con El Capitan, ma senz'altro va valutato "quanta" RAM e "se" SSD. Prima di procedere.

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Bene, allora se ho capito hai il Mac funzionante e veloce con OS X 10.6.8.

Qual è il problema? Non riesci a ripristinare i tuoi documenti, le tue mail, i tuoi preferiti di prima che cambiassi OS X? Prova a recuperarli! Lanci /Applicazioni/Utility/Assistente Migrazione e gli chiedi di ripristinare da Time Machine unicamente i tuoi dati/documenti utente. Non le Applicazioni, non le impostazioni generali di sistema. Dovrebbe funzionare...



Non ho capito se hai due diversi Time Machine, cioè due distinti files: dove li hai messi? Sullo stesso HD? E come hai fatto?
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Dadoyuma
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 14 feb 2016 12:47
Messaggi: 4

Top

Lo so,è difficile farsi capire ,quando mancano le conoscenze base(parlo per me).
A me principalmente ,interessa quanto segue.
con el capitan ho registrato con logic pro dei brani(lo uso prevalentemente per fare musica il computer),e scaricato foto delle vacanze estive.
ora quando cerco di riaprire i brani ,o vedere le foto,un messaggio dice che non posso farlo perchè modificate con osx più recente..
ecco,a me interessa questo...recuperare brani e foto.
il rovescio della medaglia è che se installo di nuovo el capitan,tutto va a rilento(troppo).
domanda:ma se aumento la ram a 4 gb e sostituisco l'hd con un ssd,potrebbe migliorare la cosa?
sempre grazie comunque


Qual è il problema? Non riesci a ripristinare i tuoi documenti, le tue mail, i tuoi preferiti di prima che cambiassi OS X? Prova a recuperarli! Lanci /Applicazioni/Utility/Assistente Migrazione e gli chiedi di ripristinare da Time Machine unicamente i tuoi dati/documenti utente. Non le Applicazioni, non le impostazioni generali di sistema. Dovrebbe funzionare...



Non ho capito se hai due diversi Time Machine, cioè due distinti files: dove li hai messi? Sullo stesso HD? E come hai fatto?[/quote]

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti