Moderatore: ModiMaccanici
Kernel Panic ha scritto: ....... quindi non puoi fare altro che seguire il suggerimento telefonico del tecnico Apple che ti rimanda al più vicino centro di assistenza, a meno che tu non sia uno smanettone in grado di fare tutto da solo (diagnosi e riparazione).
JMMT ha scritto:Infatti ragazzi...il problema non è che siano o meno tecnici Apple....il problema è che se tu mi chiedi 100 euro di manodopera, e voglio anche starci, visto che si tratta di pochi ma delicati passaggi....faticosamente ma voglio darteli.....ma se poi mi chiedi 200 euro per l'hdd io mi aspetto come minimo che a quel prezzo tu mi faccia un piccolo upgrade in corsa con il mercato tecnologico!!!E quindi a 200 euro prendo un SSD da 500gb quasi, che non è un altro pianeta rispetto ad un vecchio hdd sata, ma si tratta di universi stratosfericamente distanti anni e anni luce!!!
Sarò un neofita del mondo Apple, però io a come primo computer ho avuto il mitico Commodore Vic 20 per chi ha qualche capello grigio....sa di cosa parlo.....quindi di personal computer ne ho visti passare....e proprio ingenuo (per non usare altri termini) non lo sono!!!
Sbaglio???
R-Store è manodopera Apple e costa 60 euro. Inoltre se vuoi ti mettono l'HD che preferisci, anche SSD a quel prezzo.Kernel Panic ha scritto:L'avevo detto io che dei costi dell'hardware non ci capisco niente, però è comunque manodopera di tecnici Apple, o no?
Non è così.JMMT ha scritto:il problema non è che siano o meno tecnici Apple....il problema è che se tu mi chiedi 100 euro di manodopera, e voglio anche starci, visto che si tratta di pochi ma delicati passaggi....faticosamente ma voglio darteli.....ma se poi mi chiedi 200 euro per l'hdd io mi aspetto come minimo che a quel prezzo tu mi faccia un piccolo upgrade in corsa con il mercato tecnologico!!!E quindi a 200 euro prendo un SSD da 500gb quasi, che non è un altro pianeta rispetto ad un vecchio hdd sata, ma si tratta di universi stratosfericamente distanti anni e anni luce!!!
cicciopasticcio ha scritto:Non è così.JMMT ha scritto:il problema non è che siano o meno tecnici Apple....il problema è che se tu mi chiedi 100 euro di manodopera, e voglio anche starci, visto che si tratta di pochi ma delicati passaggi....faticosamente ma voglio darteli.....ma se poi mi chiedi 200 euro per l'hdd io mi aspetto come minimo che a quel prezzo tu mi faccia un piccolo upgrade in corsa con il mercato tecnologico!!!E quindi a 200 euro prendo un SSD da 500gb quasi, che non è un altro pianeta rispetto ad un vecchio hdd sata, ma si tratta di universi stratosfericamente distanti anni e anni luce!!!
Apple non modifica i propri computer. Li mantiene integri.
Io ho con iMac 27" ho avuto un richiamo da Apple, dopo anni dall'acquisto, perchè quel HD da 1TB avrebbe potuto dare problemi. L'ho portato al centro assistenza Apple (quando ancora c'erano), e anch'io gli ho chiesto se si poteva passare a un HD da 2TB... a un SSD... niente da fare. Solo sostituzione col medesimo pezzo, stesso tipo e modello. Quindi mi son trovato un nuovo HD da 1TB, spesa zero euro. E' la logica Apple, e a me piace. Apple sa esattamente tutto del tuo Mac, e nel caso lo assiste, lo cura, ma non lo modifica. Se vuoi qualcos'altro, sostituisci quel Mac con un altro modello.
Applicata al tuo caso, questa politica di Apple fa sì che tu ti ritrovi praticamente obbligato a seguire la strada del "fai da te". Non vorrai mica ripristinare l'ambiente del 2010? Evidentemente è il caso di montare un SSD. Puoi comprarlo per i fatti tuoi, e ti spingo con forza a non prenderlo più piccolo di 500 GB, marca quella che preferisci anche se qua si fa il tifo per Crucial e OWC. Poi vedi chi ti puo' fare il lavoro. Se quel centro è disponibile a farlo, vanno bene 100 euro. Oppure il trapianto lo fai tu, ma ti metto in guardia perchè non è proprio una passeggiata.
E ci fa piacere "risolvere problemi"...JMMT ha scritto: Ragazzi grazie mille a tutti per le informazioni, i consigli ed i vostri pareri.....vi ringrazio e sono contento di essermi iscritto in un forum attivo!!! Ci si sente meno soli quando capitano questi antipatici ed onerosi incidenti con strumenti che oggi vuoi o non vuoi fanno parte della nostra vita!
Detto questo...purtroppo ancora non ho qui a casa il mio mutilato Imac (mutilato perchè se avete letto nel preventivo che vi ho allegato, non capisco per quale motivo, non mi ridanno indietro l'hdd rotto?!?!)
Visitano il forum: Bing [Bot] e 51 ospiti